Costruito da tutto ciò che formo e nomino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Costruito da tutto ciò che formo e nomino (Genia Simon Jessica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Built of All I Shape and Name” di Jessica Genia Simon è un accorato viaggio alla scoperta di sé, che esplora i temi dell'identità, del trauma e della riflessione personale attraverso una scrittura vivida e appassionata.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte in modo splendido e accorato, evocando forti emozioni e riflessioni sulle esperienze personali e sull'identità. Le immagini sono vivide e la raccolta offre approfondimenti su temi come la storia, il trauma e la crescita personale.

Svantaggi:

A causa della profondità e del peso emotivo delle poesie, alcuni lettori potrebbero ritenere che richieda una lettura lenta e una riflessione, il che potrebbe renderne difficile la lettura immediata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Built of All I Shape and Name

Contenuto del libro:

Con bellezza, amore e autenticità, Jessica Genia Simon scrive del trauma multigenerazionale dei sopravvissuti all'Olocausto, dell'implacabile desiderio di cullare il cuore di una madre e di un bambino e di altre sfide che la definiscono. Eppure, le sue poesie, profondamente sentite, traboccano di speranza e meraviglia. Il legame della Simon con la parola naturale, le sue sensuali riflessioni sul nettare del caprifoglio, sui narcisi a pieni polmoni e sul canto dei pettirossi, ci lasciano basiti e ci sollevano allo stesso tempo. Continuerò a rileggere l'opera di Simon, perché la sua poesia ci esorta a dare forma e nome a ciò che conta di più nella nostra vita e oltre.

-Michelle Brafman, autrice di Washing the Dead e Swimming with Ghosts.

In Built of All I Shape and Name, Jessica Simon scrive con forza e senza autocommiserazione del tentativo di capire sua madre. Simon scrive anche onestamente dei suoi aborti spontanei. Osserva e si immedesima negli uccelli e negli alberi e dà voce agli alberi. Queste poesie incuriosiranno, commuoveranno e forse illumineranno il lettore.

-Marge Piercy, poeta, romanziere, memorialista.

Jessica Genia Simon è una poetessa che naviga sul terreno feroce della femminilità e della perdita. Le poesie passano da crochi e alberi di acero a soliloqui interiori teatrali con epifanie in fiore. Le poesie di Simon sono le osservazioni politicamente sagaci di una figlia e di una cittadina globale. Radicandosi nel lignaggio e sradicandosi da perdite visibili e invisibili, Simon ci guida attraverso un viaggio difficile e lirico con umiltà e saggezza.

-Regie Cabico, Nuyorican Poets Cafe Grand Slam Champion, tre volte finalista al National Poetry Slam.

La nuova raccolta tenera e intima di Jessica Simon si intitola giustamente Built of All I Shape and Name. Nel suo libro, l'autrice esplora le sfide presentate dal ciclo della vita: nascita, amore e morte. Scrivendo sia in versi liberi che in forma, Simon rivela la sua sensibilità per i dolori e le gioie della vita familiare e per la profonda connessione dell'umanità con il mondo naturale. Le poesie di Simon, ricche di immagini, si muovono da New York alla Spagna a Israele. L'ampia raccolta di Simon aiuta il lettore a esprimere i propri dolori e le proprie gioie e fornisce un'esperienza emotiva profondamente soddisfacente da non perdere.

-Ellen Sazzman, autrice di The Shomer.

Le poesie di Jessica Genia Simon intrecciano la famiglia, il trauma, il mondo naturale e l'io, con tutta la loro sofferenza e bellezza. Le sue poesie danno voce alla cruda umanità del nostro tempo. È una poetessa che vorrete conoscere.

-Carly Sachs, autrice della sequenza del vapore e redattrice di Why and Later.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639802869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruito da tutto ciò che formo e nomino - Built of All I Shape and Name
Con bellezza, amore e autenticità, Jessica Genia Simon scrive del trauma...
Costruito da tutto ciò che formo e nomino - Built of All I Shape and Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)