Costruire una nazione pacifica: Julius Nyerere e l'affermazione della sovranità in Tanzania, 1960-1964

Punteggio:   (5,0 su 5)

Costruire una nazione pacifica: Julius Nyerere e l'affermazione della sovranità in Tanzania, 1960-1964 (Paul Bjerk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa degli sforzi compiuti da Julius Nyerere per creare una Tanzania pacifica e democratica, evidenziando le sfide affrontate durante il periodo post-coloniale.

Vantaggi:

Un'analisi concisa e approfondita, un'accurata raccolta di dati, rivela verità prevedibili e sorprendenti sulla leadership di Nyerere e sullo sviluppo della Tanzania come cultura politica non divisiva.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building a Peaceful Nation: Julius Nyerere and the Establishment of Sovereignty in Tanzania, 1960-1964

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni Sessanta, i politici nazionalisti stabilirono in Tanzania un governo stabile di fronte alle minacce esterne e alle turbolenze interne. Il volume di Paul Bjerk ripercorre questa storia ed esamina la politica e le politiche del primo presidente della nazione, Julius Nyerere. Uno dei grandi leader dell'Africa moderna, Nyerere unificò i diversi popoli che divennero cittadini della nuova nazione e negoziò la tumultuosa politica della guerra fredda. In un'epoca in cui molti Paesi postcoloniali soccombevano a dittature corrotte o a guerre civili, Nyerere cercò di governare con principi. Facendo scelte difficili tra governo democratico e autocratico, Nyerere ha gestito in modo creativo le forze destabilizzanti della decolonizzazione.

Grazie a un'ampia ricerca d'archivio e a interviste con decine di partecipanti a questa storia, Bjerk riorienta la nostra comprensione degli anni formativi dell'indipendenza della Tanzania. Questo studio fornisce un nuovo paradigma per comprendere la storia delle nazioni postcoloniali che sono diventate indipendenti in un ordine globale postbellico definito dalla sovranità.

Paul Bjerk è professore associato di storia alla Texas Tech University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580469357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Julius Nyerere
Con lungimiranza, giudizio severo e umorismo pungente, Julius Nyerere ha affrontato le sfide della costruzione di una nazione nell'Africa moderna. Costruendo la Tanzania da una...
Julius Nyerere
Costruire una nazione pacifica: Julius Nyerere e l'affermazione della sovranità in Tanzania,...
All'inizio degli anni Sessanta, i politici...
Costruire una nazione pacifica: Julius Nyerere e l'affermazione della sovranità in Tanzania, 1960-1964 - Building a Peaceful Nation: Julius Nyerere and the Establishment of Sovereignty in Tanzania, 1960-1964

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)