Costruire una forza lavoro eccezionale: Sviluppare le persone per guidare il successo individuale e organizzativo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Costruire una forza lavoro eccezionale: Sviluppare le persone per guidare il successo individuale e organizzativo (Paul Aldrich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Building an Outstanding Workforce: Developing People to Drive Individual and Organizational Success

Contenuto del libro:

In un mondo sempre più volatile, incerto, complesso e ambiguo, il raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile non è mai stato così importante o difficile. Tuttavia, la sfida principale per gli amministratori delegati, i dirigenti e i professionisti delle risorse umane è come sbloccare il potenziale delle loro persone, costruendo una cultura che permetta ai dipendenti di dare il meglio delle loro capacità e di attrarre, coinvolgere, sviluppare e trattenere efficacemente il personale necessario per un successo aziendale sostenibile.

Costruire una forza lavoro eccezionale" è una guida indispensabile per tutti i professionisti che vogliono sfruttare il potenziale delle loro persone e massimizzare il valore per tutti gli stakeholder. Includendo la psicologia evolutiva, le neuroscienze e la psicologia della personalità, questo libro adotta un approccio alla gestione delle persone basato sull'evidenza. Con indicazioni pratiche, consigli di esperti e casi di studio di aziende come Alibaba, Barclays Banking Group, Patagonia, Tata Group e Qantas, Building an Outstanding Workforce affronta tutte le questioni chiave, tra cui come adattare la gestione delle persone per affrontare le motivazioni delle diverse generazioni, l'impatto della tecnologia emergente sulla forza lavoro, il cambiamento delle competenze che i dipendenti devono apprendere e sviluppare e come gestire le nuove sfide del lavoro remoto e flessibile e della gig economy.

Vengono inoltre trattati in modo essenziale la pianificazione strategica della forza lavoro, i rischi legati alle persone, l'analisi delle persone, la rendicontazione del capitale umano, il marchio del datore di lavoro e la proposta di valore per i dipendenti, nonché i vantaggi di abbracciare la diversità e l'inclusione, il benessere e altri aspetti della responsabilità aziendale e sociale. Presenta un nuovo quadro di riferimento per la gestione delle persone, che ridefinisce la struttura, i ruoli e le responsabilità della gestione delle risorse umane e affronta i problemi di ambiguità di ruolo e di conflitto associati alle risorse umane, per offrire una gestione delle persone di cui tutti hanno bisogno e che meritano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749497323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire una forza lavoro eccezionale: Sviluppare le persone per guidare il successo individuale e...
In un mondo sempre più volatile, incerto,...
Costruire una forza lavoro eccezionale: Sviluppare le persone per guidare il successo individuale e organizzativo - Building an Outstanding Workforce: Developing People to Drive Individual and Organizational Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)