Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Building a Better Chicago: Race and Community Resistance to Urban Redevelopment
Come le comunità locali nere e brune possono resistere alla gentrificazione e lottare per i propri interessi.
Nonostante le promesse di politici, organizzazioni non profit e agenzie governative, i quartieri più svantaggiati di Chicago restano afflitti dalla povertà, dal fallimento delle scuole e dall'attività delle gang. In Building a Better Chicago, Teresa Irene Gonzales ci mostra come e perché queste promesse non sono state mantenute, rivelando le tensioni tra i residenti del quartiere e le istituzioni che pretendono di rappresentarli.
Concentrandosi su Little Village, la più grande comunità di immigrati messicani del Midwest, e Greater Englewood, un quartiere a maggioranza nera, Gonzales ci offre uno sguardo sul campo del centro di Chicago. Ci mostra come i filantropi, le organizzazioni non profit e le agenzie governative lottino per il potere e il controllo, spesso contro gli interessi degli stessi residenti, con il risultato di emarginare ulteriormente le comunità di colore che cercano di aiutare. Ma Gonzales mostra anche come queste comunità si siano difese da sole e abbiano chiesto responsabilità ai politici e alle agenzie che le circondano. Building a Better Chicago esplora le molte battaglie che si svolgono nelle strade di Chicago, illuminando un percorso più promettente per il rafforzamento delle comunità di colore nel XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)