Costruire una casa rotonda a basso impatto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Costruire una casa rotonda a basso impatto (Tony Wrench)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione coinvolgente e personale sulla costruzione di una casa rotonda tradizionale utilizzando risorse modeste nella Gran Bretagna rurale. Il libro racconta le esperienze dell'autore, le sue filosofie e gli aspetti tecnici del processo di costruzione. Sebbene molti lo trovino stimolante e istruttivo, alcuni lettori notano significative omissioni per quanto riguarda le termiti e i permessi di costruzione.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, guida informativa per costruttori a basso costo ed ecologici, aneddoti personali dell'autore, idee tecniche pratiche, incoraggia i lettori a tentare progetti simili, adatti a vari climi.

Svantaggi:

Mancanza di informazioni sulla gestione delle termiti, potenziali problemi con i permessi di costruzione, alcuni lettori l'hanno trovato un po' costoso.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building a Low Impact Roundhouse

Contenuto del libro:

In Building a Low Impact Roundhouse, Tony condivide i suoi molti anni di esperienza, le competenze e le tecniche utilizzate per costruire questa casa a basso impatto, unica ed economica. Sempre spiritoso e stimolante, l'autore spiega il processo di visualizzazione e progettazione di una casa fino all'aspetto pratico del sollevamento del tetto abitabile, del riempimento delle pareti, della disposizione delle stanze e dell'aggiunta di tecnologie rinnovabili e autonome.

Building a Low Impact Roundhouse” è diventato un testo classico venduto in tutto il mondo. La casa e lo stile di vita di Tony hanno attirato l'interesse dei media e lui e la sua compagna continuano a ispirare molti individui e comunità a cercare modi di vivere più sostenibili.

Ora nella sua quarta edizione, con un affascinante aggiornamento di dieci anni che include una nuova importante sezione sulla meravigliosa tana di balle di paglia della coppia, Tony include anche sezioni sulla progettazione fisica e scrive dello stile di vita richiesto per vivere in una casa rotonda. Offre consigli su tetti, pavimenti, pareti, compost toilette, stufe a legna, cucine, finestre e permessi di costruzione. Sono presenti altre fotografie della vita all'interno e intorno all'abitazione e illustrazioni dei progetti di costruzione di una delle case più singolari del Regno Unito.

Questa storia vera e avvincente racconta la realizzazione del sogno di una vita, ma è anche un manuale pratico per tutti coloro che amano l'idea di una vita a basso impatto e vogliono autocostruirsi una casa biologica ed economica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856231749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire una casa rotonda a basso impatto - Building a Low Impact Roundhouse
In Building a Low Impact Roundhouse , Tony condivide i suoi molti anni di...
Costruire una casa rotonda a basso impatto - Building a Low Impact Roundhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)