Costruire un orologio binario con Elixir e Nervi: Usare il layering per produrre sistemi embedded migliori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Costruire un orologio binario con Elixir e Nervi: Usare il layering per produrre sistemi embedded migliori (Frank Hunleth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Build a Binary Clock with Elixir and Nerves: Use Layering to Produce Better Embedded Systems

Contenuto del libro:

Volete migliorare la codifica di Elixir? Scrivete un progetto hardware con Nerves. Mentre costruite questo orologio binario, vi accorgerete della resilienza utilizzando OTP, le stesse librerie che alimentano molti interruttori telefonici commerciali. Affronterete la complessità come fanno gli esperti, utilizzando un approccio a strati. Affinerete le vostre capacità di debug facendo piccoli passi, facilmente verificabili, verso il vostro obiettivo. Al termine, avrete un orologio binario funzionante e una buona conoscenza del lavoro che viene svolto in un sistema hardware. Sarete anche in grado di applicare questa comprensione a ogni nuova riga di Elixir che scriverete.

Combinare il software con l'hardware può essere frustrante, ma si può diventare abili in poco tempo adottando un approccio semplice e logico. Il lampeggiamento di un singolo LED è il tradizionale "hello-world" dei sistemi embedded. Costruire il proprio orologio binario è il passo successivo più logico. Il sistema fa lampeggiare gruppi di LED in base all'ora del sistema. Questa guida vi guida attraverso un progetto funzionante, utilizzando le tecniche impiegate dagli esperti che ogni giorno costruiscono software per l'hardware.

Questo progetto di buon senso procede per piccoli passi logici. Man mano che si procede, si può verificare ogni passo prima di passare al successivo. Non è necessario essere un novizio di Nerves per trarre vantaggio da questo progetto. Diventate un programmatore Elixir migliore mentre costruite il vostro capolavoro per il desktop. Grazie a un approccio stratificato alla progettazione del software, imparerete a controllare la complessità dei vostri programmi come fanno gli esperti, concentrandovi su una piccola parte del sistema alla volta.

Quando avrete finito, avrete il vostro orologio binario e gli strumenti necessari per progettare e costruire i vostri progetti Nerves ed Elixir. Sarete anche un programmatore migliore, con una conoscenza più approfondita delle tecniche di stratificazione per il controllo della complessità.

Cosa vi serve:

Questo progetto è rivolto agli sviluppatori Elixir che vogliono iniziare a lavorare con Nerves o migliorare le proprie capacità. Il progetto è stato progettato per Elixir 1. 11 e Nerves 1.7, ma probabilmente anche le versioni successive funzioneranno con lievi modifiche. Il progetto utilizza un Raspberry Pi zero con una serie di componenti. Con lievi modifiche, è possibile farlo funzionare anche con altri componenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680509236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire un orologio binario con Elixir e Nervi: Usare il layering per produrre sistemi embedded...
Volete migliorare la codifica di Elixir? Scrivete...
Costruire un orologio binario con Elixir e Nervi: Usare il layering per produrre sistemi embedded migliori - Build a Binary Clock with Elixir and Nerves: Use Layering to Produce Better Embedded Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)