Costruire un orchestratore in Go

Punteggio:   (3,4 su 5)

Costruire un orchestratore in Go (Tim Boring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per la comprensione e la costruzione di applicazioni di orchestrazione utilizzando Go, ma soffre di contenuti ed esempi di codifica obsoleti.

Vantaggi:

Fornisce una conoscenza approfondita di orchestratori come Kubernetes, Rancher e OpenShift; offre una guida alla costruzione di un'applicazione orchestratore di base, con una scrittura facile da seguire e una teoria divertente.

Svantaggi:

Contiene codice obsoleto con pacchetti deprecati; include funzioni non definite nelle istruzioni che possono ostacolare la capacità di costruire efficacemente un orchestratore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Build an Orchestrator in Go

Contenuto del libro:

Comprendere a fondo Kubernetes e altri sistemi di orchestrazione costruendo il proprio usando Go e le API di Docker. In Costruire un orchestratore in Go imparerete come: Identificare i componenti che costituiscono un sistema di orchestrazione.

Pianificare i container sui nodi worker.

Avviare e arrestare i container utilizzando l'API di Docker.

Gestire un cluster di nodi worker utilizzando una semplice API.

Lavorare con algoritmi tratti da ricerche all'avanguardia di Google Borg.

Demistificare sistemi di orchestrazione come Kubernetes e Nomad.

I sistemi di orchestrazione come Kubernetes coordinano altri sottosistemi software e servizi per creare un sistema organizzato completo. Sebbene gli strumenti di orchestrazione siano noti per la loro complessità, sono progettati attorno a pochi importanti modelli che si applicano a molti aspetti dello sviluppo software. Costruire un orchestratore in Go svela il funzionamento interno dei framework di orchestrazione, guidandovi nella progettazione e nell'implementazione del vostro utilizzando l'SDK di Go. Creando il vostro framework di orchestrazione, migliorerete la vostra comprensione di Kubernetes e del suo ruolo nella progettazione di sistemi distribuiti. Inoltre, acquisirete le competenze necessarie per progettare soluzioni di orchestrazione personalizzate per quei casi in cui una soluzione pronta all'uso non è adatta. tecnologia I sistemi di orchestrazione forniscono il quadro di gestione per il software e l'infrastruttura distribuiti su più macchine e servizi. Gestendo i numerosi singoli componenti e container di un'applicazione di grandi dimensioni, garantiscono la resilienza e l'affidabilità delle applicazioni web, passando automaticamente da una risorsa all'altra in risposta a crash e interruzioni. Un sistema di orchestrazione correttamente progettato può scalare senza problemi per gestire i carichi di traffico e ridurre il lavoro manuale che richiede tempo per i sysadmin e i tecnici dell'affidabilità del sito. sul libro Build an Orchestrator in Go insegna a implementare un orchestratore da zero.

Scoprirete i componenti che costituiscono tutti i sistemi di orchestrazione e utilizzerete le API di Docker e l'SDK di Go per costruire livelli di funzionalità dai task, ai lavoratori, al manager. Imparerete a risparmiare sui costi massimizzando l'uso di un cluster o a distribuire i compiti tra i lavoratori per evitare il sovraccarico e i tempi di inattività. Una volta costruito il vostro sistema funzionante, implementerete anche un'interfaccia utente a riga di comando per gestire facilmente il vostro orchestratore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617299759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire un orchestratore in Go - Build an Orchestrator in Go
Comprendere a fondo Kubernetes e altri sistemi di orchestrazione costruendo il proprio usando Go e le API...
Costruire un orchestratore in Go - Build an Orchestrator in Go

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)