Costruire strutture: Fondamenti di progettazione crossover (edizione riveduta)

Punteggio:   (2,3 su 5)

Costruire strutture: Fondamenti di progettazione crossover (edizione riveduta) (O. Nawari Nawari)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Building Structures: Fundamentals of Crossover Design (Revised Edition)

Contenuto del libro:

Gli edifici incarnano qualità estetiche e funzionali ineffabili, ma sensate, che si fondono in diversi ambiti, come lo spazio, la forma e la struttura. La particolare connessione che esiste tra strutture e architettura è ciò che viene definito design crossover nelle strutture edilizie.

Strutture edilizie: Fundamentals of Crossover Design introduce i giovani architetti, ingegneri e costruttori ai concetti fondamentali delle strutture edilizie. Cerca di sviluppare una corretta comprensione e interpretazione del comportamento e dei concetti strutturali all'interno di varie espressioni architettoniche, utilizzando chiare illustrazioni 3D, fotografie e dettagli grafici. La matematica è mantenuta a un livello di base, incorporando semplici calcoli manuali. In questo modo si garantisce che l'enfasi principale sugli aspetti comportamentali e concettuali non vada persa dietro a complessi metodi analitici. Nel corso del testo sono presentati anche esempi ispirati a progetti del mondo reale, che mirano a fornire ai lettori una solida base di conoscenze per la comprensione delle strutture edilizie. Questo libro offre un'introduzione essenziale alle strutture edilizie per chiunque sia interessato all'architettura, all'ingegneria civile e strutturale, all'edilizia e alla tecnologia.

Nawari O. Nawari, Ph. D. (Università Tecnica di Darmstadt, Germania Ovest) è professore assistente presso la Scuola di Architettura dell'Università della Florida. La sua esperienza didattica comprende l'insegnamento presso l'Università Tecnica di Darmstadt, l'Università di Akron e la Kent State University. Le sue attuali aree di ricerca riguardano i sistemi strutturali, la modellazione delle informazioni sugli edifici, le strutture edilizie sostenibili e la progettazione delle fondazioni. È autore e coautore di oltre 40 pubblicazioni. Nawari è un membro attivo del comitato Building Information Modeling (BIM) dello Structural Engineering Institute (SEI) e co-presiede il sottocomitato sul BIM nella formazione. È anche ingegnere professionista abilitato nello Stato della Florida e dell'Ohio, con una significativa esperienza di progettazione e costruzione.

Michael W. Kuenstle, AIA è professore associato presso la Scuola di Architettura dell'Università della Florida. Considerando anche il periodo trascorso come professore associato aggiunto presso il New York Institute of Technology, ha oltre 20 anni di esperienza come educatore. Kuenstle si è laureato in architettura alla Columbia University nel 1990, dove ha ricevuto la William Kinne Fellows Memorial Fellows Fellowship per la ricerca post-laurea. Prima di frequentare la Columbia University, ha lavorato come assistente di ricerca presso il Chicago Institute for Architecture and Urbanism. Kuenstle è un architetto abilitato e attualmente è membro del Consiglio di amministrazione della Florida Foundation for Architecture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621310457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire strutture: Fondamenti di progettazione crossover (edizione riveduta) - Building...
Gli edifici incarnano qualità estetiche e funzionali...
Costruire strutture: Fondamenti di progettazione crossover (edizione riveduta) - Building Structures: Fundamentals of Crossover Design (Revised Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)