Costruire ragazzi: Crescere ragazzi fantastici in un mondo che fraintende i maschi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Costruire ragazzi: Crescere ragazzi fantastici in un mondo che fraintende i maschi (Fink Jennifer L. W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Building Boys” di Jennifer L.W. Fink è apprezzato per i suoi consigli informativi e pratici sulla crescita dei ragazzi. Combinando aneddoti personali e ricerche scientifiche, l'autrice fornisce intuizioni accessibili e consigli pratici per i genitori. I lettori ne apprezzano il tono colloquiale e la relatività, ritenendolo essenziale per chiunque sia coinvolto nell'educazione dei ragazzi. Tuttavia, alcune critiche riguardano la qualità della stampa, che rende difficile la lettura nonostante il contenuto sia eccellente.

Vantaggi:

Consigli pratici e pertinenti
leggibile e coinvolgente
combina storie personali e ricerche
offre suggerimenti praticabili
fornisce una prospettiva equilibrata sull'educazione dei ragazzi
incoraggia l'intelligenza emotiva e la resilienza.

Svantaggi:

I caratteri piccoli e leggeri rendono il libro difficile da leggere in alcune edizioni.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building Boys: Raising Great Guys in a World That Misunderstands Males

Contenuto del libro:

Offre ai genitori consigli e strumenti per aiutare i ragazzi a superare i persistenti stereotipi di genere e a raggiungere la piena umanità. Vogliamo crescere esseri umani a tutto tondo, ma non sappiamo bene come farlo.

Confusi dal rapido cambiamento delle norme di genere, i genitori di oggi cercano di crescere ragazzi gentili, compassionevoli ed emotivamente sensibili in una società che contemporaneamente premia la mascolinità stereotipata ed è sempre più ostile ai ragazzi. Circondati da messaggi di emancipazione femminile, i ragazzi chiedono ai loro genitori: "Perché non dicono mai che i ragazzi possono essere tutto ciò che vogliono? "Insegnare ai ragazzi a rispettare gli altri li aiuterà in futuro, ma può rendere la vita terribilmente difficile nel presente. Rendere il mondo un posto più sicuro per le donne e le ragazze non è l'unica ragione per ripensare le nostre pratiche di educazione dei ragazzi.

La cultura attuale danneggia anche i ragazzi, che hanno bisogno (e meritano) lo stesso sostegno delle ragazze e delle donne. Building Boys è stato scritto da una mamma di ragazzi che conosce a fondo lo sviluppo maschile e le sfide che i ragazzi e le loro famiglie devono affrontare.

Fink offre dieci regole che i genitori possono usare per guidare le loro scelte genitoriali durante la vita dei loro figli, regole che sono rilevanti sia per i bambini che per gli adolescenti. Queste regole vanno dall'enfatizzare l'intelligenza emotiva al lasciare che il figlio lotti e, infine, accettarlo così com'è. La Fink spiega sia la scienza e la ricerca alla base di ogni regola, sia storie e aneddoti di famiglie, compresa la sua.

Ai genitori viene insegnato come applicare le regole a una serie di comuni sfide genitoriali. E poiché queste regole sono ampie, sono applicabili sia ai ragazzi con ADHD, autismo e difficoltà di apprendimento sia ai ragazzi neurotipici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538159552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida della mamma alle prime armi per crescere i ragazzi: Consigli pratici per gli anni formativi...
Crescere un figlio gentile e sicuro di sé con...
La guida della mamma alle prime armi per crescere i ragazzi: Consigli pratici per gli anni formativi di vostro figlio - The First-Time Mom's Guide to Raising Boys: Practical Advice for Your Son's Formative Years
Costruire ragazzi: Crescere ragazzi fantastici in un mondo che fraintende i maschi - Building Boys:...
Offre ai genitori consigli e strumenti per aiutare...
Costruire ragazzi: Crescere ragazzi fantastici in un mondo che fraintende i maschi - Building Boys: Raising Great Guys in a World That Misunderstands Males

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)