Costruire per la demenza

Costruire per la demenza (Christoph Metzger)

Titolo originale:

Building for Dementia

Contenuto del libro:

Con l'aumento della durata media della vita umana, è sempre più necessario per la professione di architetto ripensare la progettazione di soluzioni residenziali per le persone anziane, in particolare per quelle affette da demenza.

Con l'avanzare dell'età siamo sempre più dipendenti da un ambiente spaziale che non solo ha un effetto positivo su di noi, ma supporta anche le nostre attività quotidiane e tiene conto delle limitazioni legate all'età. Un punto focale di questa problematica è il fattore sensoriale: il design dei colori e dell'illuminazione, il sound design, i materiali e le superfici tattili e le forme tattili che favoriscono un'atmosfera in cui il residente si sente a proprio agio, fornendo sicurezza e orientamento e promuovendo le abilità motorie e cognitive.

Building for Dementia è stato sviluppato come linea guida per un'architettura contemporanea e dignitosa che soddisfi le esigenze delle persone affette da demenza e le consideri come parte integrante della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783868594782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuroarchitettura - Neuroarchitecture
Christoph Metzger rivisita il lavoro di diversi architetti per rivederlo nel contesto della Neuroarchitettura.
Neuroarchitettura - Neuroarchitecture
Costruire per la demenza - Building for Dementia
Con l'aumento della durata media della vita umana, è sempre più necessario per la professione di architetto ripensare la...
Costruire per la demenza - Building for Dementia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)