Costruire microservizi con Micronaut(R): una guida rapida alla costruzione di microservizi reattivi ad alte prestazioni per sviluppatori Java

Punteggio:   (3,8 su 5)

Costruire microservizi con Micronaut(R): una guida rapida alla costruzione di microservizi reattivi ad alte prestazioni per sviluppatori Java (Nirmal Singh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida rapida per gli sviluppatori Java che desiderano utilizzare il framework Micronaut per costruire microservizi. Copre i concetti fondamentali, lo sviluppo di servizi RESTful, la sicurezza, l'autenticazione guidata dagli eventi e il testing dei microservizi. Tuttavia, alcuni utenti hanno trovato frustrante la mancanza di supporto e di risorse, soprattutto per chi non utilizza Java. Sono state criticate anche la qualità di stampa del libro e la profondità delle spiegazioni, soprattutto per quanto riguarda l'API di Micronaut.

Vantaggi:

Il libro è una buona introduzione per gli sviluppatori Java che vogliono imparare Micronaut e i microservizi. Fornisce spiegazioni dettagliate di importanti concetti di microservizi, esempi pratici e un repository GitHub per il codice. Copre con successo un'ampia gamma di argomenti relativi allo sviluppo di microservizi, tra cui la sicurezza e i test.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato che la qualità di stampa è scarsa e le immagini sono difficili da vedere. Il libro manca di spiegazioni approfondite sulle API di Micronaut e non fornisce risorse di supporto adeguate per la risoluzione dei problemi. Gli utenti che hanno cercato di seguire il progetto utilizzando Kotlin e Gradle hanno dovuto affrontare sfide significative senza una guida sufficiente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building Microservices with Micronaut(R): A quick-start guide to building high-performance reactive microservices for Java developers

Contenuto del libro:

Esplora i diversi aspetti della costruzione di microservizi modulari come lo sviluppo, il test, la manutenzione e il deployment utilizzando il framework Micronaut.

Caratteristiche principali:

⬤ Impara a costruire microservizi scalabili, veloci e resilienti con questa guida concisa.

⬤ Esplora i numerosi vantaggi dell'uso di iniezioni di dipendenza senza riflessione e in tempo di compilazione e della programmazione orientata agli aspetti.

⬤ Costruire facilmente applicazioni cloud-native con il framework Micronaut.

Descrizione del libro:

Il software open source Micronaut(R) è un framework basato su JVM, progettato per creare microservizi in modo rapido e semplice. Questo libro aiuterà gli sviluppatori Java e full-stack a costruire applicazioni modulari, performanti e reattive basate su microservizi utilizzando Micronaut.

Inizierete costruendo microservizi e imparando a conoscere i componenti fondamentali di Micronaut, come la compilazione in anticipo, l'iniezione di dipendenze senza riflessione e i client e server HTTP reattivi. Successivamente, lavorerete su un'applicazione di microservizi in tempo reale e imparerete a integrare Micronaut con diversi tipi di database relazionali e non relazionali. Imparerete anche a utilizzare diversi meccanismi di sicurezza per salvaguardare i vostri microservizi e a integrare i microservizi utilizzando l'architettura event-driven nell'ecosistema Apache Kafka. Man mano che si avanza, ci si avvicina ai test automatizzati e agli strumenti di test più diffusi. Il libro vi aiuterà a capire come gestire facilmente i problemi dei microservizi nel framework Micronaut, come la scoperta dei servizi, la documentazione delle API, la gestione della configurazione distribuita, i fallback e i circuit breaker. Infine, esplorerete gli aspetti di implementazione e manutenzione dei microservizi e vi avvicinerete all'Internet delle cose (IoT) utilizzando Micronaut.

Alla fine di questo libro, sarete in grado di costruire, testare, distribuire e mantenere le vostre applicazioni a microservizi utilizzando Micronaut.

Cosa imparerete:

⬤ Capire perché Micronaut è più adatto alla costruzione di microservizi.

⬤ Costruire endpoint e servizi web nel framework Micronaut.

⬤ Proteggere i microservizi utilizzando Session, JWT e OAuth in Micronaut.

⬤ Imparare a conoscere l'architettura event-driven in Micronaut.

⬤ Scoprire come automatizzare i test a vari livelli utilizzando gli strumenti e i framework di test integrati.

⬤ Distribuire i microservizi su container e piattaforme cloud.

⬤ Diventare esperti di log, tracing e monitoraggio distribuito in Micronaut.

⬤ Prendere confidenza con l'IoT utilizzando Alexa e Micronaut.

A chi è rivolto questo libro:

Questo libro si rivolge agli sviluppatori che hanno costruito microservizi su framework tradizionali come Spring Boot e sono alla ricerca di un'alternativa più veloce. È richiesta una conoscenza di livello intermedio della programmazione Java e dell'implementazione di servizi web in Java.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800564237
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suprematismo europeo e il mondo coloniale - European Supremacism and the Colonial World
Questo libro è un compendio dei drastici cambiamenti...
Il suprematismo europeo e il mondo coloniale - European Supremacism and the Colonial World
Costruire microservizi con Micronaut(R): una guida rapida alla costruzione di microservizi reattivi...
Esplora i diversi aspetti della costruzione di...
Costruire microservizi con Micronaut(R): una guida rapida alla costruzione di microservizi reattivi ad alte prestazioni per sviluppatori Java - Building Microservices with Micronaut(R): A quick-start guide to building high-performance reactive microservices for Java developers
Radioisotopi: Applicazioni nelle scienze fisiche - Radioisotopes: Applications in Physical...
Il libro Radioisotopi - Applicazioni nelle scienze fisiche...
Radioisotopi: Applicazioni nelle scienze fisiche - Radioisotopes: Applications in Physical Sciences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)