Costruire le competenze del colloquio motivazionale, seconda edizione: Un libro di lavoro per professionisti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Costruire le competenze del colloquio motivazionale, seconda edizione: Un libro di lavoro per professionisti (B. Rosengren David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto da molti utenti, che lo hanno notato per il suo linguaggio facile da capire e per gli esercizi pratici, che lo rendono una risorsa preziosa per consulenti e professionisti. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi di pagine mancanti e insoddisfazione per il contenuto rispetto alle loro aspettative.

Vantaggi:

Facile da capire, ottimo per gli operatori, eccellenti esercizi pratici, utile per imparare e applicare le informazioni, in perfette condizioni all'arrivo, spedizione veloce e informativa.

Svantaggi:

Pagine mancanti in alcune copie, non soddisfa le aspettative di chi cerca tecniche pratiche piuttosto che teoria, versione Kindle mal formattata.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building Motivational Interviewing Skills, Second Edition: A Practitioner Workbook

Contenuto del libro:

Decine di migliaia di professionisti della salute mentale e dell'assistenza sanitaria hanno utilizzato questa risorsa formativa essenziale - ora significativamente rivista con il 70% di nuovi contenuti che riflettono gli importanti progressi nel campo - per sviluppare e affinare le loro abilità nel colloquio motivazionale (MI). Le spiegazioni chiare dei concetti fondamentali della MI sono accompagnate da esempi di dialoghi, esercizi e opportunità di pratica accuratamente realizzati. I lettori acquisiscono la capacità di muoversi attraverso i quattro processi della MI - coinvolgere, focalizzare, evocare e pianificare - utilizzando domande aperte, affermazioni, ascolto riflessivo e sintesi (OARS), oltre allo scambio di informazioni. In un formato di grandi dimensioni con rilegatura lay-flat per facilitare le fotocopie, il volume include più di 80 fogli di lavoro riproducibili. Gli acquirenti hanno accesso a un sito web di accompagnamento dove possono scaricare e stampare i materiali riproducibili.

Novità di questa edizione.

*Completamente rivista e ristrutturata in base al nuovo modello di MI a quattro processi.

*Capitoli sull'esplorazione dei valori e degli obiettivi e sulla "ricerca dell'orizzonte".

*Esercizi aggiuntivi, ora con fogli di lavoro scaricabili.

*Insegna come adattare le competenze OARS a ciascun processo di MI.

*Integra le idee chiave della psicologia positiva.

Questo libro fa parte della collana Applications of Motivational Interviewing, curata da Stephen Rollnick, William R. Miller e Theresa B. Moyers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781462532063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:513

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire le competenze del colloquio motivazionale, seconda edizione: Un libro di lavoro per...
Decine di migliaia di professionisti della salute...
Costruire le competenze del colloquio motivazionale, seconda edizione: Un libro di lavoro per professionisti - Building Motivational Interviewing Skills, Second Edition: A Practitioner Workbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)