Costruire la spina dorsale dell'esercito: I sottufficiali canadesi nella Seconda guerra mondiale

Costruire la spina dorsale dell'esercito: I sottufficiali canadesi nella Seconda guerra mondiale (L. Brown Andrew)

Titolo originale:

Building the Army's Backbone: Canadian Non-Commissioned Officers in the Second World War

Contenuto del libro:

La straordinaria storia di come il Canada abbia costruito dal nulla un corpo di sottufficiali all'inizio della Seconda guerra mondiale. Quando il Canada dichiarò guerra alla Germania nel 1939, le sue forze armate comprendevano solo circa 4.000 effettivi e 50.000 riserve.

Non potendo funzionare senza un nucleo forte di sottufficiali esperti, l'esercito intraprese un ambizioso programma di reclutamento e formazione. Building the Army's Backbone descrive nei dettagli il duplice approccio improvvisato per affrontare questa sfida: oltre all'addestramento tradizionalmente centralizzato, le unità schierate avrebbero addestrato gli ufficiali sul campo.

I loro sforzi sono stati coronati da successo grazie alla rotazione dei sottufficiali meglio addestrati tra le forze operative, il pool di rinforzo e il sistema di formazione. Di conseguenza, il Canada ha trasformato migliaia di civili in ufficiali in una notte, dotati delle competenze necessarie per aiutare l'esercito ad avere successo in battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774866972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire la spina dorsale dell'esercito: I sottufficiali canadesi nella Seconda guerra mondiale -...
La straordinaria storia di come il Canada abbia...
Costruire la spina dorsale dell'esercito: I sottufficiali canadesi nella Seconda guerra mondiale - Building the Army's Backbone: Canadian Non-Commissioned Officers in the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)