Costruire la resilienza con l'indagine apprezzativa: Un viaggio della leadership attraverso la speranza, la disperazione e il perdono

Punteggio:   (4,4 su 5)

Costruire la resilienza con l'indagine apprezzativa: Un viaggio della leadership attraverso la speranza, la disperazione e il perdono (Joan McArthur-Blair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti trovano che “Building Resilience with Appreciative Inquiry” sia una guida pratica e stimolante che sottolinea l'importanza della resilienza nella leadership. Il libro utilizza il modello dell'indagine apprezzativa per offrire un quadro di riferimento, storie personali ed esercizi di riflessione che aiutano gli individui e le organizzazioni a superare le sfide attraverso la speranza, la disperazione e il perdono.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi contenuti ispiratori, per la bella scrittura, per gli strumenti pratici e per l'integrazione di storie personali degli autori e di altri leader. I lettori apprezzano l'equilibrio tra teoria e pratica, che rende il libro applicabile sia a contesti personali che professionali. Anche l'inclusione di attività di riflessione e di progetti di workshop è considerata utile per applicare i concetti in scenari di vita reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità in alcune aree e ritengono che una precedente conoscenza dell'indagine apprezzativa avrebbe migliorato l'esperienza di lettura. Alcuni hanno affermato che, sebbene il libro offra nuovi spunti di riflessione, non fornisce approcci innovativi rispetto agli studi esistenti. Inoltre, chi non ha familiarità con i concetti fondamentali potrebbe trovarlo impegnativo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building Resilience with Appreciative Inquiry: A Leadership Journey Through Hope, Despair, and Forgiveness

Contenuto del libro:

Viaggio attraverso la speranza, la disperazione e il perdono.

I leader non possono prevedere le sfide complesse che sono chiamati ad affrontare. Le consulenti veterane Joan McArthur-Blair e Jeanie Cockell dimostrano che l'Inchiesta Apprezzativa (AI) è uno strumento prezioso per costruire la resilienza.

L'IA è un approccio al cambiamento ampiamente utilizzato che enfatizza l'identificazione di ciò che funziona bene in un sistema. I leader possono usare l'IA per aumentare la loro capacità di affrontare le tempeste che inevitabilmente incontreranno e di essere resilienti. Questo libro, una guida profonda, presenta testimonianze personali di leader in diversi contesti che descrivono come hanno praticato la resilienza apprezzativa nel ciclo continuo di speranza, disperazione e perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523082551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire la resilienza con l'indagine apprezzativa: Un viaggio della leadership attraverso la...
Viaggio attraverso la speranza, la disperazione e...
Costruire la resilienza con l'indagine apprezzativa: Un viaggio della leadership attraverso la speranza, la disperazione e il perdono - Building Resilience with Appreciative Inquiry: A Leadership Journey Through Hope, Despair, and Forgiveness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)