Costruire la controcultura attraverso la teologia della liberazione Attraverso la teologia della liberazione: Sebastian Kappen SJ (1924-93)

Costruire la controcultura attraverso la teologia della liberazione Attraverso la teologia della liberazione: Sebastian Kappen SJ (1924-93) (Thekkemuriyil Antony Mathew)

Titolo originale:

Constructing Counter-Culture Through Liberation Theology Through Liberation Theology: Sebastian Kappen SJ (1924-93)

Contenuto del libro:

I sistemi e gli ordini istituzionali, gerarchici e consolidati spesso considerano la voce critica e le ideologie rivoluzionarie non ortodosse e fallaci. Questi sistemi e istituzioni consolidati godono di una legittimità e di un'ortodossia che si autoattribuiscono, e quindi è più facile per loro emarginare e mettere a tacere tutto ciò che è contrario.

Ciò è evidente nei settori politico, culturale, sociologico e religioso. La nostra attenzione si concentra su Sebastian Kappen SJ, uno dei pensatori cristiani progressisti radicali dell'India, che non viene adeguatamente esplorato nei settori religiosi e non solo. Il forte dissenso di Kappen nei confronti dei sistemi culturali, politici e religiosi consolidati lo ha portato al concetto di controcultura.

Questo lavoro è un'indagine sui suoi tentativi di costruire una controcultura mettendo insieme Gesù storico, Karl Marx e Buddha. Kappen si aspettava una rivoluzione culturale e l'alba di un'era controculturale in India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390569205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire la controcultura attraverso la teologia della liberazione Attraverso la teologia della...
I sistemi e gli ordini istituzionali, gerarchici e...
Costruire la controcultura attraverso la teologia della liberazione Attraverso la teologia della liberazione: Sebastian Kappen SJ (1924-93) - Constructing Counter-Culture Through Liberation Theology Through Liberation Theology: Sebastian Kappen SJ (1924-93)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)