Costruire l'indipendenza: Come creare e utilizzare sistemi di lavoro strutturati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Costruire l'indipendenza: Come creare e utilizzare sistemi di lavoro strutturati (CCC-Slp Kabot Edd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dagli insegnanti, in particolare da quelli che lavorano con studenti con bisogni speciali, e offre una guida pratica e ampi esempi visivi per la creazione di sistemi di lavoro strutturati.

Vantaggi:

Ben organizzato con una varietà di esempi visivi
facile da usare
utile per creare aree di lavoro che promuovono l'indipendenza
fornisce una guida chiara sulla creazione di sistemi di lavoro strutturati accademici e funzionali
meno costoso rispetto a risorse simili.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno trovato il libro poco utile per le loro esigenze specifiche; alcune recensioni hanno espresso estrema insoddisfazione, affermando che è inutile.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building Independence: How to Create and Use Structured Work Systems

Contenuto del libro:

Costruire l'indipendenza: Come creare e utilizzare sistemi di lavoro strutturati presenta un approccio ai sistemi di lavoro strutturati basato sull'evidenza.

Le persone con autismo e disturbi correlati sono supportate da una serie di persone durante la loro giornata, sia in contesti educativi e lavorativi, sia in programmi di transizione o a casa. I sistemi di lavoro strutturati sono un metodo che può essere utilizzato per garantire che le persone sviluppino e mantengano la capacità di lavorare da sole senza l'assistenza e i suggerimenti di altri.

Le caratteristiche e i vantaggi dei sistemi di lavoro strutturati sono spiegati in questo libro ben illustrato. I sistemi di lavoro strutturati forniscono informazioni visive sul lavoro da svolgere, sulla quantità di lavoro da svolgere, sul momento in cui il lavoro viene completato e su ciò che accadrà in seguito. Grazie alla prevedibilità e al senso di realizzazione incorporati nel sistema, molte persone con autismo trovano che il tempo di lavoro strutturato sia il loro momento preferito della giornata.

Ricco di foto colorate e di esempi di casi che abbracciano diverse età e livelli di funzionamento, il libro fornisce una guida dalla A alla Z sui sistemi di lavoro, compresa la valutazione, il modo di inserirli nel curriculum, i PEI, la pianificazione delle lezioni e altri strumenti orientati alle persone con autismo e differenze correlate. Prefazione di Gary Mesibov, PhD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937473099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire l'indipendenza: Come creare e utilizzare sistemi di lavoro strutturati - Building...
Costruire l'indipendenza: Come creare e...
Costruire l'indipendenza: Come creare e utilizzare sistemi di lavoro strutturati - Building Independence: How to Create and Use Structured Work Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)