Costruire l'alfabetizzazione negli studi sociali: Strategie per migliorare la comprensione e il pensiero critico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Costruire l'alfabetizzazione negli studi sociali: Strategie per migliorare la comprensione e il pensiero critico (Donna Ogle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli educatori, in particolare dagli insegnanti di studi sociali, per le sue strategie pratiche, i suggerimenti e le risorse che migliorano il coinvolgimento e l'alfabetizzazione degli studenti in classe. È noto per il suo approccio completo alle varie sfide didattiche ed è considerato una risorsa preziosa che molti insegnanti scelgono di conservare.

Vantaggi:

Il libro offre suggerimenti e strategie pratiche per incorporare l'alfabetizzazione negli studi sociali, include fogli di lavoro ed esempi, fornisce idee coinvolgenti per mantenere l'interesse degli studenti, è ben organizzato con contenuti rilevanti ed è considerato una risorsa indispensabile per gli insegnanti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano specifici svantaggi, ma le sfide implicite includono la difficoltà di rendere gli studi sociali coinvolgenti e il potenziale distacco che gli studenti possono provare nei confronti della materia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building Literacy in Social Studies: Strategies for Improving Comprehension and Critical Thinking

Contenuto del libro:

È difficile insegnare gli studi sociali e la storia a studenti che hanno difficoltà a leggere e comprendere i libri di testo e altre risorse.

Ma potete superare questi ostacoli e motivare gli studenti a eccellere nelle lezioni di studi sociali utilizzando i concetti e le tecniche basate sulla ricerca contenuti in questa guida. La famosa esperta di lettura Donna Ogle collabora con due educatori esperti per fornirvi idee e consigli imperdibili, tra cui * Quattro strategie che aiutano gli studenti ad apprendere nuovi termini del vocabolario * Otto lezioni pratiche per insegnare agli studenti a comprendere i libri di testo * Approcci graduali per aiutare gli studenti a leggere e interpretare le fonti primarie, gli articoli di giornali e riviste e le informazioni provenienti da siti Internet * Cinque modi semplici per coinvolgere maggiormente gli studenti nella riflessione sulla storia Tutte le strategie sono corredate da istruzioni graduali per modellare e insegnare la strategia.

Sono inclusi degli organizzatori grafici per aiutare gli insegnanti a imparare le strategie nei gruppi di studio e a insegnarle agli studenti in classe. Inoltre, gli autori spiegano come organizzare gli ambienti di apprendimento e i gruppi di studenti per rafforzare l'insegnamento dell'alfabetizzazione e la conoscenza dei principi democratici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416605584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire l'alfabetizzazione negli studi sociali: Strategie per migliorare la comprensione e il...
È difficile insegnare gli studi sociali e la...
Costruire l'alfabetizzazione negli studi sociali: Strategie per migliorare la comprensione e il pensiero critico - Building Literacy in Social Studies: Strategies for Improving Comprehension and Critical Thinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)