Costruire interazioni con i chatbot: Interfacce reattive e intuitive con Ruby

Punteggio:   (5,0 su 5)

Costruire interazioni con i chatbot: Interfacce reattive e intuitive con Ruby (Daniel Pritchett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Build Chatbot Interactions: Responsive, Intuitive Interfaces with Ruby

Contenuto del libro:

Il prossimo passo nell'evoluzione delle interfacce utente è arrivato. I chatbot consentono agli utenti di interagire con il vostro servizio nel loro linguaggio naturale. Utilizzate strumenti gratuiti e open source insieme a Ruby per creare interazioni creative, utili e inaspettate per gli utenti. Sfruttate la strategia di implementazione passo-passo del framework Lita per semplificare lo sviluppo e il test dei bot. Dai principianti agli esperti, i chatbot sono un settore in cui tutti possono partecipare. Esercitate la vostra creatività creando chatbot per comunicare, informare e divertirsi.

Gli sviluppatori di tutti i livelli possono creare esperienze utente naturali, facili da usare e soprattutto divertenti. Costruite chatbot utilizzando strumenti gratuiti e open source e lanciateli su piattaforme di chat popolari come Slack e Alexa di Amazon. Utilizzate il linguaggio di programmazione Ruby e il framework bot Lita per sbloccare abilità di chat divertenti e potenti, come l'invio di messaggi di testo ed e-mail, la creazione di nuove immagini meme, la guida di un robot in giro per la stanza e la conversazione ad alta voce con un altoparlante domestico.

Utilizzate i framework disponibili in Ruby e Node. js per iniziare rapidamente. Creare semplici abilità di chatbot che rispondano rapidamente alle richieste di base. Concatenate le abilità per ottenere interazioni più complesse. Sfruttate le tecniche di sviluppo test-driven per costruire i vostri bot con sicurezza. Coordinare le attività con i colleghi tramite il bot. Connettersi con API esterne per fornire agli utenti i dati di cui hanno bisogno. Estraete i dati dalle pagine web quando non è disponibile un'API. Espandete la portata del vostro bot con la messaggistica via SMS e via e-mail. Distribuite un chatbot su un host in modo che gli utenti possano interagire con esso secondo i loro orari.

Costruite oggi stesso un'interfaccia più reattiva e facile da usare per i vostri utenti.

Cosa vi serve:

Non serve molto per iniziare a lavorare con i chatbot. Si consiglia un computer Mac o Linux con una versione recente di Ruby. Gli utenti di Windows possono utilizzare una macchina virtuale gratuita con Linux. Potrete distribuire i vostri chatbot gratuitamente (o almeno a basso costo) su piattaforme di cloud hosting come Heroku e Digital Ocean.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680506327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire interazioni con i chatbot: Interfacce reattive e intuitive con Ruby - Build Chatbot...
Il prossimo passo nell'evoluzione delle interfacce...
Costruire interazioni con i chatbot: Interfacce reattive e intuitive con Ruby - Build Chatbot Interactions: Responsive, Intuitive Interfaces with Ruby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)