Costruire con i tronchi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Costruire con i tronchi (Allan MacKie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa completa e informativa per imparare a costruire case di legno, con illustrazioni utili e istruzioni chiare. Molte recensioni lo elogiano perché è un ottimo punto di partenza sia per i principianti che per i costruttori esperti. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità tecnica, di dettagli e di immagini utili per alcuni processi complessi.

Vantaggi:

Contenuto informativo, illustrazioni utili, ampia copertura della costruzione di case in legno, buon riferimento per i costruttori, istruzioni tecniche approfondite, lettura piacevole, ben scritto.

Svantaggi:

Dettagli tecnici insufficienti per i principianti, spiegazioni poco chiare in alcune parti, mancanza di immagini per alcuni passaggi importanti, presuppone una conoscenza preliminare della terminologia costruttiva, non tratta in modo approfondito l'impianto elettrico e idraulico.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building with Logs

Contenuto del libro:

Questo classico è ancora considerato il miglior libro mai scritto sulla costruzione di una casa di tronchi di dimensioni reali. Questa ottava edizione ampliata, rivista nel 1997, è ricca di numerosi e importanti miglioramenti costruttivi e mostra chiaramente ai costruttori di tronchi, sia alle prime armi che ai più esperti, come selezionare i tronchi, pianificare il sito e il finanziamento e quindi costruire una bella struttura in tronchi dalle fondamenta al colmo.

Il concetto di costruzione moderna in tronchi è nato 25 anni fa con la prima edizione di Costruire con i tronchi: tutti coloro che amavano le case in tronchi potevano, per la prima volta, imparare a costruirne una. Con oltre 100.000 copie vendute, questo libro ha ispirato migliaia di case costruite dai proprietari.

Costruire con i tronchi tratta: il finanziamento, il sito, la pianificazione di una buona casa, l'acquisto dei tronchi, come abbattere un albero e tagliarlo, lo stoccaggio dei tronchi, la sicurezza, le fondazioni e le cantine, i primi tronchi e i travetti del pavimento, lo sbozzo e l'ascia larga, il taglio di un intaglio rotondo, l'impermeabilizzazione tra i tronchi, l'assestamento, le estremità del timpano, il cablaggio elettrico, le rifiniture e molto altro ancora.

L'autore ha continuato a insegnare, progettare e costruire. Le sue scuole hanno formato migliaia di bravi artigiani, alcuni dei quali hanno formato società per costruire a livello internazionale, con il risultato che lo standard mondiale per l'eccellenza nelle costruzioni in tronchi è ora una casa in tronchi “Mackie”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552091029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:123

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire con i tronchi - Building with Logs
Questo classico è ancora considerato il miglior libro mai scritto sulla costruzione di una casa di tronchi di dimensioni...
Costruire con i tronchi - Building with Logs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)