Costruire applicazioni web progressive: Portare la potenza del nativo nel browser

Punteggio:   (4,6 su 5)

Costruire applicazioni web progressive: Portare la potenza del nativo nel browser (Tal Ater)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle Progressive Web App (PWA) ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne sottolineano la chiarezza di scrittura, l'approccio pratico e la copertura completa di tecnologie correlate come Service Workers e IndexedDB. Il testo è stato apprezzato per aver guidato i lettori attraverso progetti reali piuttosto che attraverso concetti astratti. Tuttavia, alcuni recensori segnalano che il contenuto potrebbe diventare obsoleto ed esprimono il desiderio di avere capitoli aggiuntivi su argomenti specifici come la libreria Workbox di Google.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da seguire e fornisce esempi reali. Copre efficacemente tutti gli aspetti delle PWA, compresi i Service Worker e la sincronizzazione in background, con una struttura pratica che consente ai lettori di costruire le proprie applicazioni passo dopo passo. I recensori hanno apprezzato la profondità del materiale, la chiarezza delle spiegazioni e la capacità dell'autore di rendere accessibili argomenti complessi. Molti hanno trovato il libro una preziosa risorsa tecnica e una lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno osservato che il libro potrebbe invecchiare rapidamente e potrebbe richiedere aggiornamenti per rimanere attuale, in particolare per tenere il passo con le tecnologie in evoluzione. Inoltre, in una recensione è stato detto che si legge come un lungo tutorial piuttosto che come un libro di riferimento, il che potrebbe non essere adatto alle esigenze di tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building Progressive Web Apps: Bringing the Power of Native to the Browser

Contenuto del libro:

Basta con le app native. Le nuove applicazioni web progressive hanno funzionalità che presto vi renderanno obsoleti.

Con questa guida pratica, gli sviluppatori web e i dirigenti d'azienda impareranno come - e perché - sviluppare applicazioni web che sfruttano funzionalità finora esclusive delle app native. Caratteristiche che includono tempi di caricamento rapidi, notifiche push, accesso offline, scorciatoie per la homescreen e un'esperienza del tutto simile a quella delle app. Sfruttando le più recenti API del browser, le applicazioni web progressive combinano tutti i vantaggi delle applicazioni native, evitando i loro problemi.

Nel corso del libro, l'autore Tal Ater mostra come migliorare un semplice sito web per l'immaginario Gotham Imperial Hotel in una moderna app web progressiva. In più: capire come funzionano i service worker e usarli per creare siti che si avviano in un istante, indipendentemente dalla connessione Internet dell'utente.

Creare applicazioni web a tutto schermo che si avviano dalla homescreen del telefono come le applicazioni native. Coinvolgete nuovamente gli utenti con notifiche push, anche giorni dopo che hanno lasciato il vostro sito.

Abbracciate l'offline-first e costruite applicazioni web che gestiscono con grazia la perdita di connettività. Esplorate le nuove opportunità e sfide UX presentate dalle applicazioni web progressive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491961650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire applicazioni web progressive: Portare la potenza del nativo nel browser - Building...
Basta con le app native. Le nuove applicazioni web...
Costruire applicazioni web progressive: Portare la potenza del nativo nel browser - Building Progressive Web Apps: Bringing the Power of Native to the Browser

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)