Costruire applicazioni web moderne con Jakarta EE, database NoSQL e microservizi: Creare applicazioni web Jakarta EE con microservizi, JNoSQL, Va

Punteggio:   (4,6 su 5)

Costruire applicazioni web moderne con Jakarta EE, database NoSQL e microservizi: Creare applicazioni web Jakarta EE con microservizi, JNoSQL, Va (Mendoza Gonzlez Geovanny)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Building Modern Web Applications With Jakarta EE, NoSQL Databases and Microservices: Create Web Applications Jakarta EE with Microservices, JNoSQL, Va

Contenuto del libro:

Costruire moderne applicazioni web con JakartaEE, Jmoordb e Vaadins.

Caratteristiche principali

⬤ Apprendere le specifiche di Java Enterprise Edition/Jakarta Enterprise Edition.

⬤ Imparare a creare applicazioni con framework come Java Server Faces, Eclipse krazo e Vaadin.

⬤ Imparare a conoscere i database NoSQL e a creare applicazioni Java che interagiscono con Jakarta NoSQL e Jmoordb.

⬤ Imparare a testare e proteggere le applicazioni.

⬤ Imparare a conoscere Microprofile e a creare microservizi con Java.

Descrizione

Per molti anni, Java EE è stata una piattaforma importante per le applicazioni aziendali mission-critical. Per accelerare lo sviluppo di applicazioni aziendali per un mondo cloud-nativo, i principali fornitori di software hanno collaborato per trasferire le tecnologie Java EE alla Eclipse Foundation, dove si evolveranno sotto il marchio Jakarta EE.

Questo libro è una guida completa alla creazione di applicazioni Jakarta EE e di microservizi con Microprofile. Il libro inizia con un'introduzione a Jakarta EE e passa rapidamente a illustrare i vari database e i loro vantaggi. Successivamente, esplorerete i framework JNoSQL e Jmoordb per capire come costruire applicazioni Jakarta EE con database NoSQL. In seguito, esplorerete Eclipse MicroProfile e vedrete come aiuta a costruire microservizi con Java. Inoltre, imparerete a conoscere diverse applicazioni di sviluppo come Java Server Faces, Eclipse Krazos, PrimeFaces, Vaadin e capirete come integrarle con il vostro backend. Verso la fine, imparerete a conoscere la sicurezza, i test e la comprensione dell'integrazione continua.

Che cosa imparerete?

⬤ Apprenderete come utilizzare il framework Jmoordb per le applicazioni Jakarta EE.

⬤ Ottimizzare Enterprise Java per l'architettura a microservizi utilizzando Eclipse MicroProfile.

⬤ Creare applicazioni Web utilizzando Java Server Faces.

⬤ Costruire una moderna applicazione web utilizzando Vaadin.

⬤ Imparare a implementare la sicurezza utilizzando IdentityStore e JWT.

⬤ Creare pipeline CI/CD per applicazioni Jakarta EE.

Per chi è questo libro?

Questo libro si rivolge agli sviluppatori che non hanno alcuna esperienza precedente nella creazione di applicazioni aziendali con Java e a coloro che vogliono conoscere le API e i nuovi framework per lo sviluppo di applicazioni orientate al cloud.

Indice dei contenuti

1. Piattaforma Jakarta EE.

2. NoSQL.

3. Jakarta NOSQL.

4. Comprensione di JMoordb.

5. Esplorare il microprofilo.

6. Java Server Faces.

7. Vaadin.

8. Integrazione Vaadin, JMoordb e NoSQL.

9. Eclipse Krazos e sicurezza dei microservizi.

10. Test e integrazione continua.

Informazioni sugli autori

Aristides Villarreal Bravo vive a Panama, è uno sviluppatore Java, membro dei NetBeans Dream Teams dal 2007, Jug Leaders. Attualmente si occupa dello sviluppo di applicazioni Java e con maggiore enfasi su tecnologie quali Java Enterprise Edition, Jakarta EE, Microprofile e database NoSQL.

Ha sviluppato diversi plugin per Apache NetBeans IDE e sta lavorando al suo progetto Jmoordb, un'API Java per NoSQL.

Geovanny Mendoza Gonzalez è uno sviluppatore senior di backend in Java, vive in Colombia, ha conseguito una laurea in Ingegneria dei Sistemi presso l'Università Sim n Bol var della Colombia con una specializzazione in Ingegneria del Software presso l'Università del Nord di Barranquilla, Colombia. Certificato sul framework Vaadin 14, professionista e sviluppatore.

Ot vio Gon alves de Santana è un appassionato ingegnere del software focalizzato sulla tecnologia Java. Ha esperienza soprattutto nella persistenza di applicazioni poliglotte e ad alte prestazioni nei settori della finanza, dei social media e dell'e-commerce. Otavio è membro di entrambi i gruppi di esperti e leader di esperti in diverse JSR e nel comitato esecutivo del JCP.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789389423341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire applicazioni web moderne con Jakarta EE, database NoSQL e microservizi: Creare...
Costruire moderne applicazioni web con JakartaEE,...
Costruire applicazioni web moderne con Jakarta EE, database NoSQL e microservizi: Creare applicazioni web Jakarta EE con microservizi, JNoSQL, Va - Building Modern Web Applications With Jakarta EE, NoSQL Databases and Microservices: Create Web Applications Jakarta EE with Microservices, JNoSQL, Va

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)