Costruire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Costruire (Tony Fadell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tony Fadell, “Build”, offre una serie di intuizioni e indicazioni basate sul suo percorso personale di inventore e imprenditore di successo, concentrandosi sui temi del rischio, della leadership e della resilienza. Il libro combina consigli pratici con una narrazione coinvolgente e si rivolge a chiunque sia interessato all'imprenditorialità o allo sviluppo di prodotti. Sebbene fornisca molti spunti praticabili, alcuni recensori notano che le sue raccomandazioni possono essere basate più sull'esperienza personale che su un'analisi rigorosa.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che rende comprensibili concetti complessi.
Offre consigli pratici e attuabili per fondatori di startup e innovatori.
Contiene preziosi aneddoti tratti dalla lunga carriera di Fadell nel settore tecnologico, in particolare con Apple e Nest.
Tratta un'ampia gamma di argomenti rilevanti per l'imprenditorialità, tra cui lo sviluppo di prodotti, la creazione di team e la crescita personale.
Molti lettori lo trovano ispirante e riflessivo, in sintonia con le proprie esperienze.

Svantaggi:

Alcune raccomandazioni mancano di supporto empirico e possono basarsi molto sull'intuizione e sulle esperienze personali dell'autore.
Il libro può risultare troppo semplicistico per i professionisti esperti che cercano un'analisi approfondita.
Alcuni consigli possono essere specifici per il contesto della Silicon Valley e non applicabili universalmente.
Alcuni lettori hanno trovato il messaggio generale un po' ripetitivo.

(basato su 298 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Build

Contenuto del libro:

Scritto per tutti coloro che vogliono crescere nel mondo del lavoro - dai giovani laureati alle prese con il loro primo impiego agli amministratori delegati che decidono se vendere la propria azienda - Build è ricco di storie personali, consigli pratici e approfondimenti affascinanti su alcuni dei prodotti e delle persone di maggior impatto del XX secolo.

Ogni rapido articolo di 5-20 pagine si basa sul precedente, tracciando il percorso personale di Tony da designer di prodotti a leader, da fondatore di startup a dirigente e mentore. Tony utilizza esempi immediatamente accattivanti, come il processo di costruzione dei primissimi iPod e iPhone. Ogni capitolo è pensato per aiutare i lettori a risolvere un problema che stanno affrontando in questo momento: come ottenere finanziamenti per la propria startup, se lasciare o meno il proprio lavoro o semplicemente come comportarsi con l'idiota nel cubicolo accanto.

Tony ha forgiato la sua strada verso il successo accanto a mentori come Steve Jobs e Bill Campbell, icone della Silicon Valley che hanno avuto successo più volte. Ma Tony non segue il credo della Silicon Valley secondo cui bisogna reinventare tutto da zero per creare qualcosa di grande. I suoi consigli non sono ortodossi perché sono della vecchia scuola. Perché Tony ha imparato che la natura umana non cambia. Non è necessario reinventare il modo in cui si guida e si gestisce, ma solo ciò che si produce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787634114
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire: Una guida poco ortodossa per realizzare cose che valgono la pena di essere realizzate -...
Tony Fadell ha guidato i team che hanno creato...
Costruire: Una guida poco ortodossa per realizzare cose che valgono la pena di essere realizzate - Build: An Unorthodox Guide to Making Things Worth Making
Costruire - Build
Scritto per tutti coloro che vogliono crescere nel mondo del lavoro - dai giovani laureati alle prese con il loro primo impiego agli amministratori delegati che decidono se...
Costruire - Build
Costruire - Una guida non ortodossa per realizzare cose che valgono la pena di essere realizzate -...
IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES. Una guida non...
Costruire - Una guida non ortodossa per realizzare cose che valgono la pena di essere realizzate - Build - An Unorthodox Guide to Making Things Worth Making

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)