Costi standard, analisi della varianza e processo decisionale

Punteggio:   (3,0 su 5)

Costi standard, analisi della varianza e processo decisionale (Alexander Berger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Standard Costing, Variance Analysis and Decision-Making

Contenuto del libro:

Documento di ricerca dell'anno 2011 nella materia Economia aziendale - Contabilità e imposte, voto: 63%, Università di Sunderland, corso: Contabilità e controllo di gestione, lingua: Inglese, commento: 70%(engl. Notensystem) entspricht einer 1,0 lt.

dt. Notensystem, abstract: Questa relazione è divisa in due parti. La prima parte spiegherà come funziona un sistema di calcolo dei costi standard e come viene utilizzata correttamente l'analisi della varianza.

Inoltre, verrà valutata criticamente l'affermazione "Lo Standard Costing e l'analisi delle variazioni sono adatti a qualsiasi tipo e dimensione di organizzazione".

La seconda parte determina i fattori che devono essere considerati nel processo decisionale. Inoltre, verranno forniti e analizzati quattro scenari decisionali.

Uno degli obiettivi principali di un'organizzazione è quello di minimizzare i costi di produzione e di controllare i costi in quanto si tratta di risorse limitate all'interno di un'azienda (Gupta, 2010). La letteratura sulla contabilità gestionale fornisce diversi strumenti per raggiungere questi obiettivi. In questo contesto, il sistema di raccolta e rendicontazione delle informazioni sui ricavi e sui costi per aree di responsabilità è chiamato contabilità delle responsabilità (Siegel & Shim, 2006).

Si basa sul presupposto che i manager debbano essere ritenuti responsabili delle loro prestazioni. Un sistema di contabilità delle responsabilità ben progettato integra i centri di responsabilità all'interno dell'organizzazione. Inoltre, i centri di responsabilità sono unità all'interno dell'organizzazione che hanno il controllo su costi e ricavi (Siegel & Shim, 2006).

Esistono diversi tipi di centri di responsabilità, come i centri di profitto, i centri di investimento, i centri di ricavo e i centri di costo. Nel seguente rapporto, l'attenzione si concentra sui centri di costo.

L'analisi della varianza basata sul calcolo dei costi standard è una misura di performance di un centro di costo (Siegel & Shim, 2006). Inoltre, un sistema di calcolo dei costi standard è uno strumento utile per facilitare il processo decisionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783640955985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costi standard, analisi della varianza e processo decisionale - Standard Costing, Variance Analysis...
Documento di ricerca dell'anno 2011 nella materia...
Costi standard, analisi della varianza e processo decisionale - Standard Costing, Variance Analysis and Decision-Making

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)