Cospirazioni - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti della storia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Cospirazioni - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti della storia (Charlotte Greig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conspiracy; History's Greatest Plots” (Cospirazione; i più grandi complotti della storia) riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano un'introduzione coinvolgente alle varie teorie del complotto, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità e per essere politicamente di parte.

Vantaggi:

Molti lettori descrivono il libro come interessante, piacevole e di buona lettura. Fornisce una varietà di storie di cospirazione, incluse teorie note e meno note. È apprezzato anche perché è accessibile ai principianti e fornisce una panoramica concisa delle cospirazioni.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro sembra superficiale, privo di analisi approfondite e di dettagli. Alcuni lo accusano di essere politicamente parziale e propagandistico, di aver scartato alcune informazioni e di non aver permesso ai lettori di formarsi le proprie conclusioni. I lettori più esperti potrebbero trovare il contenuto troppo elementare.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conspiracy - Historys Greatest Plots, Collusions & Cover Ups

Contenuto del libro:

22 novembre 1963: Dallas, Texas.

Il Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy viene assassinato mentre il suo corteo attraversa le strade della città.

L'assassino viene presto catturato e si rivela essere il disaffezionato comunista Lee Harvey Oswald. Oswald è stato aiutato e, se sì, da chi Il Bilderberg è semplicemente un gruppo di finanzieri internazionali che si preoccupa di promuovere la democrazia in tutto il mondo, o c'è un potere più sinistro all'opera E cosa è successo davvero alla Mercedes della Principessa Diana nel sottopassaggio di Parigi Le teorie del complotto nascono dalla convinzione che forze misteriose stiano cospirando dietro le quinte per controllare e manipolare un pubblico ignaro. Nei tempi passati, i primi responsabili delle cospirazioni erano considerati satanisti, streghe e anarchici; i moderni teorici della cospirazione, invece, sono più propensi a incolpare la CIA.

Il fatto che sia stato dimostrato senza ombra di dubbio il coinvolgimento della CIA nelle cospirazioni non fa che rafforzare la loro posizione. Conspiracy esamina una serie di teorie più interessanti di questa natura, da quelle più azzardate, come la convinzione che il mondo sia governato dal popolo delle lucertole, a quelle troppo vere e tragiche, come il rovesciamento e l'assassinio del presidente cileno Salvador Allende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788280150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conspiracy - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti - Conspiracy - The Greatest Plots,...
Questo volume cartonato è un riferimento...
Conspiracy - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti - Conspiracy - The Greatest Plots, Collusions and Cover-Ups
Cospirazioni - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti della storia - Conspiracies -...
22 novembre 1963: Dallas, Texas. Il Presidente...
Cospirazioni - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti della storia - Conspiracies - History's Greatest Plots, Collusions and Cover-Ups
Cospirazioni - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti della storia - Conspiracy -...
22 novembre 1963: Dallas, Texas. Il Presidente...
Cospirazioni - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti della storia - Conspiracy - Historys Greatest Plots, Collusions & Cover Ups
Cospirazione - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti - Conspiracy - The Greatest Plots,...
Chi ha ucciso il JFK?Che fine ha fatto l'aereo...
Cospirazione - I più grandi complotti, collusioni e insabbiamenti - Conspiracy - The Greatest Plots, Collusions and Cover-Ups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)