Cospirazione: Un thriller di Giordano Bruno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cospirazione: Un thriller di Giordano Bruno (J. Parris S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conspiracy” di S.J. Parris, parte della serie Giordano Bruno, ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori hanno lodato il contesto storico ben studiato, i personaggi coinvolgenti e la trama ricca di suspense. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcuni aspetti della scrittura forzati e hanno espresso disappunto per il ritmo e la complessità della storia.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato, stile di scrittura accattivante, forte sviluppo dei personaggi, trama intrigante, scrittura descrittiva di alta qualità e un protagonista accattivante come Giordano Bruno.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura forzata e laboriosa, la trama eccessivamente lunga con fili inutili e il personaggio principale a volte inetto. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse piacevole come i precedenti della serie.

(basato su 371 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conspiracy: A Giordano Bruno Thriller

Contenuto del libro:

Un avvincente mistero di omicidio ambientato nella Francia del XVI secolo, mentre Giordano Bruno combatte contro molteplici fazioni che manipolano la successione di re Enrico III.

Dicembre 1585: il re Enrico III di Francia è l'ultimo della sua stirpe. Ha nominato un protestante come suo successore, il che ha causato una guerra a tre nel suo paese. Di conseguenza, il re teme mortalmente un colpo di stato orchestrato dalla Lega cattolica ultraconservatrice.

Il filosofo radicale, ex monaco e spia Giordano Bruno, costretto a tornare a Parigi, è chiamato da re Enrico a scoprire i motivi di diverse morti misteriose ma collegate tra loro. Ogni vittima è collegata a un complotto più ampio per manipolare la successione reale; cosa sapessero e chi li abbia uccisi è un mistero da risolvere.

Nel frattempo, Bruno stringe un'alleanza scomoda con Charles Paget, una figura chiave della comunità di cattolici inglesi che ha cercato di assassinare la regina Elisabetta. Quando Bruno viene coinvolto nella morte di Leonie, un membro dello "Squadrone Volante" della Regina Madre, è costretto a chiedere aiuto a Paget e alle sue conoscenze - e scopre che questo ha un prezzo, che coinvolge un vecchio nemico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643135441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cospirazione: Un thriller di Giordano Bruno - Conspiracy: A Giordano Bruno Thriller
Un avvincente mistero di omicidio ambientato nella Francia del XVI...
Cospirazione: Un thriller di Giordano Bruno - Conspiracy: A Giordano Bruno Thriller
Cospirazione - Conspiracy
Il quinto libro della serie bestseller di S. J. Parris, acclamata dalla critica, dedicata a Giordano Bruno e ambientata all'epoca della regina...
Cospirazione - Conspiracy
Sacrilegio - Sacrilege
Il terzo libro della serie di S. J. Parris, bestseller e acclamata dalla critica, dedicata a Giordano Bruno e ambientata all'epoca della regina...
Sacrilegio - Sacrilege
Profezia: Un thriller - Prophecy: A Thriller
È l'anno della Grande Congiunzione, l'anno in cui i potenti pianeti di Saturno e Giove si allineano per annunciare la fine di un'epoca e...
Profezia: Un thriller - Prophecy: A Thriller
Tradimento - Treachery
Il quarto libro della serie di S. J. Parris, bestseller e acclamata dalla critica, dedicata a Giordano Bruno e ambientata all'epoca della regina...
Tradimento - Treachery
Eresia - Heresy
Il primo libro della serie n. 1 del Sunday Times dedicata a Giordano Bruno, ambientata all'epoca della regina Elisabetta I.
Eresia - Heresy
Esecuzione: Un thriller di Giordano Bruno - Execution: A Giordano Bruno Thriller
Il nuovo thriller storico con Giordano Bruno - eretico, filosofo e spia -...
Esecuzione: Un thriller di Giordano Bruno - Execution: A Giordano Bruno Thriller
Eresia: Un thriller elisabettiano - Heresy: An Elizabethan Thriller
Quando il monaco italiano fuggitivo Giordano Bruno - filosofo, mago e scienziato eretico - arriva a...
Eresia: Un thriller elisabettiano - Heresy: An Elizabethan Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)