Punteggio:
Il libro “Cospirasie e trionfi” di Aaron John Gulyas è apprezzato per la sua ricerca approfondita e l'esplorazione coinvolgente di cospirazioni non comprovate. Evidenzia l'evoluzione delle storie oltraggiose nel corso degli anni e sottolinea l'importanza delle prove per sfatare queste narrazioni. Il libro è particolarmente utile per chi è interessato alle tendenze dei social media e alle sottoculture marginali.
Vantaggi:Ricerca approfondita, scrittura coinvolgente, offre spunti intriganti sulle cospirazioni, utile per comprendere i social media e i gruppi marginali, esempi ben documentati, incoraggia il pensiero critico sulle affermazioni non comprovate.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente citato nella recensione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Conspiracy and Triumph: Theories of a Victorious Future for the Faithful
Le cospirazioni hanno sempre fatto parte della cultura americana, ma con l'ascesa dei social media è aumentata la credenza in spiegazioni non tradizionali degli eventi.
Questo libro evidenzia un sottoinsieme di credenze cospiratorie che sono cresciute in popolarità all'inizio del XXI secolo. Queste convinzioni e il crescente cinismo dei media hanno lasciato nei teorici della cospirazione una profonda sfiducia nei confronti di chi detiene l'autorità.
Vengono esplorate diverse teorie sorte nel corso degli anni. Dalle credenze di QAnon sul governo degli Stati Uniti ai rapporti sugli UFO e ad altre agende nascoste, è chiaro che continuiamo a sfidare i vecchi modi di pensare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)