Cospirazione alla rivolta: La vita e i tempi di uno dei Chicago 7

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cospirazione alla rivolta: La vita e i tempi di uno dei Chicago 7 (Lee Weiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per l'esplorazione coinvolgente, perspicace e tempestiva del processo Chicago 7, mescolando aneddoti personali e temi politici rilevanti. Offre una prospettiva affascinante da parte di un imputato che risuona con le attuali questioni sociali.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e informativa, rilevanza per l'attuale clima politico, facilità di lettura, storie personali di un osservatore in prima persona, preziose informazioni di base, forti collegamenti con le questioni contemporanee, citazioni e realizzazioni significative, piacevole per gli appassionati di biografie, politica e teoria sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo limitato a coloro che sono specificamente interessati al processo Chicago 7 o non approfondire abbastanza altre prospettive oltre al resoconto personale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conspiracy to Riot: The Life and Times of One of the Chicago 7

Contenuto del libro:

Memorie di una vita di attivismo di uno degli imputati originari del processo ai 7 di Chicago, oggetto dell'omonimo film di Aaron Sorkin candidato all'Oscar nel 2020.

Nel marzo del 1969, otto giovani vennero incriminati dal governo federale per cospirazione e istigazione alla sommossa. Il gruppo, soprannominato prima "Conspiracy 8" e poi "Chicago 7", comprendeva personaggi di spicco come Abbie Hoffman e Bobby Seale, ma anche un attivista e assistente sociale poco conosciuto di nome Lee Weiner, del South Side di Chicago, che fu sorpreso quanto il resto del Paese quando venne fatto il suo nome. Il processo che ne seguì, quello dei Chicago 7, fu una vera e propria rivoluzione mediatica e cambiò per sempre la vita di Weiner. In questo libro di memorie irriverente e libero di un momento storico indelebile, Conspiracy to Riot mostra come l'impegno nei confronti dei propri ideali possa cambiare il proprio destino, nel bene e nel male.

Di sorprendente attualità nel clima politico odierno, Conspiracy to Riot è un libro per tutti coloro che sperano in un mondo migliore e più giusto, e un progetto su come realizzarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948742689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cospirazione alla rivolta: La vita e i tempi di uno dei Chicago 7 - Conspiracy to Riot: The Life and...
Memorie di una vita di attivismo di uno degli...
Cospirazione alla rivolta: La vita e i tempi di uno dei Chicago 7 - Conspiracy to Riot: The Life and Times of One of the Chicago 7
Congiura per la rivolta: La vita e i tempi di uno dei Chicago 7 - Conspiracy to Riot: The Life and...
Memorie di una vita di attivismo di uno degli...
Congiura per la rivolta: La vita e i tempi di uno dei Chicago 7 - Conspiracy to Riot: The Life and Times of One of the Chicago 7

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)