Cosmopoliti

Punteggio:   (3,1 su 5)

Cosmopoliti (Nadia Kalman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I cosmopoliti” di Nadia Kalman suscita reazioni diverse tra i lettori. Molti trovano umorismo e profondità nella rappresentazione della vita degli immigrati e delle dinamiche familiari, facendo paragoni con “Il violinista sul tetto”. Altri, invece, hanno difficoltà con lo stile di scrittura e la struttura narrativa, che portano alla confusione e al disimpegno dalla storia.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo, l'intuizione e la ricca rappresentazione dei personaggi del libro. La scrittura è spesso descritta come acuta, divertente e compassionevole. Molti hanno trovato i temi dell'esperienza degli immigrati e delle dinamiche familiari comprensibili e coinvolgenti, e diversi lettori hanno notato l'abilità dell'autore di intrecciare diverse prospettive in modo efficace.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura difficile da comprendere, menzionando la confusione dovuta al numero di caratteri e alla mancanza di traduzione delle frasi in russo. Alcuni hanno ritenuto che la struttura del libro fosse disorganizzata o che i personaggi non fossero relazionabili, causando una mancanza di connessione con la storia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cosmopolitans

Contenuto del libro:

Narrativa.

Studi ebraici. A metà tra Jane Austen e Gogol, THE COSMOPOLITANS getta uno sguardo acuto e comprensivo sulle manie e le ricompense della famiglia e della vita in America.

Questo esordio caldo ed esuberantemente comico racconta la storia dei Molochnik, immigrati russo-ebraici in un sobborgo del Connecticut. Le figlie si sposano, le case si allagano, le culture si scontrano e il passato ha modo di emergere nei momenti più inopportuni (e nei modi più strani).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604890679
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosmopoliti - Cosmopolitans
Narrativa. Studi ebraici. A metà tra Jane Austen e Gogol, THE COSMOPOLITANS getta uno sguardo acuto e comprensivo sulle manie e le ricompense della...
Cosmopoliti - Cosmopolitans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)