Cosmogonia zetetica: O prova conclusiva che il mondo non è un globo rotante e rotante ma un cerchio piano stazionario

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cosmogonia zetetica: O prova conclusiva che il mondo non è un globo rotante e rotante ma un cerchio piano stazionario (Thomas Winship)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro presenta una visione controversa della forma della Terra, promuovendo la teoria della Terra piatta. Il libro si oppone alle convinzioni scientifiche tradizionali, sostenendo che le prove della Bibbia e le varie osservazioni supportano le sue affermazioni. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato le intuizioni, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di rigore scientifico.

Vantaggi:

Il libro fornisce argomenti convincenti a favore della teoria della Terra piatta, presenta una prospettiva unica sulla creazione e sulla spiritualità ed è considerato facile da leggere e ben strutturato. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e hanno apprezzato l'approccio di buon senso offerto contro il modello eliocentrico tradizionale.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro è pieno di disinformazione e di mancanza di comprensione della fisica di base. Alcuni lettori lo hanno trovato eccentrico e poco credibile, avvertendo che sconfina nelle teorie cospirative. L'appoggio alle credenze sulla Terra piatta può allontanare chi ha una formazione scientifica.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zetetic Cosmogony: Or Conclusive Evidence that the World is not a Rotating Revolving Globe but a Stationary Plane Circle

Contenuto del libro:

2017 Ristampa della seconda edizione del 1899. Le moderne ipotesi sulla Terra piatta hanno avuto origine con lo scrittore inglese Samuel Rowbotham (1816-1884).

Sulla base delle conclusioni tratte dall'esperimento di Bedford Level, Rowbotham pubblicò Astronomia zetetica, che poi ampliò in un libro La Terra non è un globo, proponendo che la Terra è un disco piatto centrato al Polo Nord e delimitato lungo il suo bordo meridionale da un muro di ghiaccio, l'Antartide, con il Sole e la Luna a 3.000 miglia e il “cosmo” a 3.100 miglia sopra la Terra. Pubblicò anche un opuscolo intitolato “L'incoerenza dell'astronomia moderna e la sua opposizione alle Scritture”, in cui sosteneva che la Bibbia, insieme ai nostri sensi, sosteneva l'idea che la Terra fosse piatta e immobile e che questa verità essenziale non doveva essere messa da parte per un sistema basato esclusivamente su congetture umane. Rowbotham e i suoi seguaci, come T.

Winship Rectangle), si guadagnarono l'attenzione nei dibattiti con scienziati di spicco come Alfred Russel Wallace. Rowbotham creò una Società Zetetica in Inghilterra e a New York, spedendo oltre mille copie di Astronomia Zetetica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684221233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosmogonia zetetica: O prova conclusiva che il mondo non è un globo rotante, ma un cerchio piano e...
Thomas Winship presenta quarantuno argomenti...
Cosmogonia zetetica: O prova conclusiva che il mondo non è un globo rotante, ma un cerchio piano e stazionario - La Terra piatta - Zetetic Cosmogony: Or Conclusive Evidence that the World is not a Rotating Revolving Globe but a Stationary Plane Circle - The Flat Earth
Cosmogonia zetetica: O prova conclusiva che il mondo non è un globo rotante e rotante ma un cerchio...
2017 Ristampa della seconda edizione del 1899. Le...
Cosmogonia zetetica: O prova conclusiva che il mondo non è un globo rotante e rotante ma un cerchio piano stazionario - Zetetic Cosmogony: Or Conclusive Evidence that the World is not a Rotating Revolving Globe but a Stationary Plane Circle
Cosmogonia zetetica: Che il mondo non è un globo rotante e girevole - Zetetic Cosmogony: That The...
Per le menti fantasiose e gli speculatori teorici,...
Cosmogonia zetetica: Che il mondo non è un globo rotante e girevole - Zetetic Cosmogony: That The World Is Not A Rotating Revolving Globe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)