Punteggio:
Il libro, che fa parte della serie Delancey di C.N. Parkinson, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'accuratezza storica e la narrazione dettagliata, altri hanno trovato la narrazione disarticolata e meno coinvolgente rispetto alle opere precedenti della serie. Il romanzo tratta le esperienze di Richard Delancey durante la guerra napoleonica, ma è considerato più debole rispetto alle opere precedenti.
Vantaggi:⬤ Accuratezza e profondità storica.
⬤ Narrazione interessante e realistica.
⬤ Coinvolgente per gli appassionati di storie di mare e della serie Delancey.
⬤ Ben scritto da un autore esperto.
⬤ Contiene commenti acuti sulla politica britannica dell'epoca.
⬤ La narrazione manca di organizzazione e di flusso rispetto ai romanzi precedenti.
⬤ Alcuni lettori la trovano eccessivamente dettagliata e distraente.
⬤ Considerato più debole di altre serie come Hornblower e Aubrey-Maturin.
⬤ Alcune recensioni dicono che il prezzo è eccessivo per la qualità offerta.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
So Near So Far
Richard Delancey viene presto chiamato in azione ancora una volta, mentre la Gran Bretagna si prepara alla minaccia di un nuovo assalto francese.
Circolano voci inquietanti sulle nuove armi da guerra di Napoleone: vascelli azionati da motori a vapore, nuovi ordigni esplosivi e, cosa più preoccupante, un'arma segreta francese chiamata Nautilus, che può viaggiare sott'acqua e attaccare ordigni esplosivi sotto la linea di galleggiamento. Ci vorrà tutta l'abilità e il coraggio di Delancey per affrontare le minacce.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)