Così verhunzen wir unsere Sprache (La nostra lingua)

Così verhunzen wir unsere Sprache (La nostra lingua) (George Kaufmann)

Titolo originale:

So verhunzen wir unsere Sprache

Contenuto del libro:

La lingua tedesca si sta attualmente disintegrando con la partecipazione attiva di quasi tutti i suoi parlanti. Molti esempi dimostrano che la decadenza della lingua è solo il lato complementare della decadenza della società, che è il risultato del declino del capitalismo globale.

Una gran parte delle persone, esaurite dall'autoaffermazione quotidiana, sembra addirittura percepire l'attuale declino della lingua tedesca come un sollievo. Il processo di declino non è nemmeno riconosciuto dalla maggior parte delle persone come un processo di impoverimento intellettuale. Il linguaggio quotidiano, impensabilmente inferiore, si sottomette al gusto contemporaneo più degenerato.

Gli "individui isolati" (alias schiavi del sistema) non hanno comunque molto da dirsi. Questo chiacchiericcio e chiacchiericcio inconscio in tutti i media è solo il lato complementare del "libero mercato".

Così come il sistema nel suo complesso si sta scatenando, lo stesso sta accadendo alle lingue. L'individuo viene messo ai margini a favore di una generalizzazione (o meglio, razionalizzazione) mondiale di tutte le esperienze di vita, cioè il contrario dell'audacia del pensiero.

Le relazioni umane, per le quali il linguaggio è fondamentale, si stanno sempre più imbarbarendo con la crescente scomparsa del "lavoro", dello Stato... sono sempre più imbarbariti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783734580956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così verhunzen wir unsere Sprache (La nostra lingua) - So verhunzen wir unsere Sprache
La lingua tedesca si sta attualmente disintegrando con...
Così verhunzen wir unsere Sprache (La nostra lingua) - So verhunzen wir unsere Sprache

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)