Così rossa la rosa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Così rossa la rosa (Stark Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Così rossa la rosa è un romanzo storico evocativo che offre una prospettiva sfumata sulla vita del Sud durante e dopo la Guerra Civile, concentrandosi sulla complessità delle dinamiche familiari e sui cambiamenti sociali indotti dalla guerra. Tuttavia, è caratterizzato da uno stile narrativo languido che alcuni lettori trovano privo di profondità nella trama.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente e fornisce una rappresentazione coinvolgente e credibile della vita nel Sud durante la Guerra Civile. I lettori ne lodano gli approfondimenti storici, lo sviluppo dei personaggi e la profondità delle emozioni. Molti lo considerano un classico e ne apprezzano lo stile riflessivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per il ritmo lento e la mancanza di una trama tradizionale, descrivendolo più come un resoconto di un “giorno nella vita” che a volte si trascina. Alcuni lettori hanno anche trovato confusa la narrazione incentrata sui personaggi, a causa dell'ampio cast e delle prospettive mutevoli.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So Red the Rose

Contenuto del libro:

Il romanzo di Young sulla guerra che arriva nella regione di Natchez, nel Mississippi, è stato a lungo considerato uno dei migliori romanzi sulla Guerra Civile.

"Se volete capire cosa c'era di meglio nel Vecchio Sud, il suo atteggiamento nei confronti della vita, lo troverete qui, splendente di quella stessa vitalità che era la loro vita" - New York Times. Collana Southern Classics.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781879941120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così rossa la rosa - So Red the Rose
Il romanzo di Young sulla guerra che arriva nella regione di Natchez, nel Mississippi, è stato a lungo considerato uno dei migliori romanzi...
Così rossa la rosa - So Red the Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)