Così lontano da casa: L'addestramento al volo della Royal Air Force e dell'aviazione libera francese a Maxwell e Gunter Fields durante la Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Così lontano da casa: L'addestramento al volo della Royal Air Force e dell'aviazione libera francese a Maxwell e Gunter Fields durante la Seconda Guerra Mondiale (B. Kane Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

So Far from Home: Royal Air Force and Free French Air Force Flight Training at Maxwell and Gunter Fields During World War II

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Robert F. Futrell dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti per l'eccellenza nelle pubblicazioni storiche.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, le Forze Aeree dell'Esercito degli Stati Uniti (AAF) addestrarono oltre 21.000 membri dell'equipaggio di 29 Paesi alleati. I due programmi più importanti, pari al 79% di quelli addestrati, erano per la Gran Bretagna e la Francia. La Royal Air Force (RAF), completamente impegnata contro le forze aeree tedesche nel dicembre 1940, non era in grado di addestrare nuovi equipaggi. Il governo britannico chiese agli Stati Uniti di addestrare nuovi piloti in attesa di poter avviare un proprio programma di addestramento al volo. Il tenente generale Henry Hap Arnold, capo dell'Army Air Corps, autorizzò l'addestramento dei piloti della RAF in alcuni campi di volo selezionati nel sud-est degli Stati Uniti, tra cui i campi di Maxwell e Gunter vicino a Montgomery, in Alabama. Tra il giugno 1941 e il febbraio 1943, quando la RAF terminò quello che divenne noto come Piano Arnold, 4.300 degli oltre 7.800 cadetti della RAF inviati negli Stati Uniti completarono il programma di addestramento al volo in tre fasi dell'AAF. Nel giro di tre mesi, alcune delle stesse scuole, compresa la scuola di fase 2 di Gunter Field, iniziarono ad addestrare i cadetti di volo della Free French Air Force. Nel novembre 1945, quando il governo statunitense pose fine al programma di addestramento francese, 2.100 cadetti di volo francesi dei 4.100 giunti negli Stati Uniti avevano ricevuto le ali.

Questo libro racconta per la prima volta la storia dei programmi di addestramento al volo della RAF e della Francia Libera nell'Alabama centrale, descrivendo le origini, le questioni e i problemi che si sono verificati durante i programmi di addestramento, nonché i risultati e le lezioni apprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603063692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così lontano da casa: L'addestramento al volo della Royal Air Force e dell'aviazione libera francese...
Vincitore del premio Robert F. Futrell...
Così lontano da casa: L'addestramento al volo della Royal Air Force e dell'aviazione libera francese a Maxwell e Gunter Fields durante la Seconda Guerra Mondiale - So Far from Home: Royal Air Force and Free French Air Force Flight Training at Maxwell and Gunter Fields During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)