Così giusto, così cattivo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Così giusto, così cattivo (Thomas Wicker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Così giusto, così cattivo” è un poliziesco stratificato ambientato nell'Alabama degli anni Cinquanta, che ruota attorno a Frank, un veterano della guerra di Corea alle prese con la morte della moglie Dolly, che egli crede sia stata uccisa invece di essersi suicidata. La storia esplora i temi della disparità di classe, delle turbolenze emotive e delle complesse relazioni all'interno della ricca famiglia Thompson, che ha un'influenza di lunga data sulla città. La narrazione si svolge in una tenuta del Sud dove Frank affronta le sue insicurezze e la sua paranoia in un contesto di intrighi e snobismo sociale. Nel complesso, il libro offre uno studio avvincente delle emozioni e della psicologia umana.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e la profonda esplorazione emotiva. I lettori lo trovano avvincente nonostante la mancanza di azione, sottolineando la narrazione stratificata e gli approfondimenti sulla classe e sulla società. Anche lo stile di scrittura e l'atmosfera sono considerati punti di forza e rendono la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'ampio cast di personaggi possa inizialmente risultare opprimente e che sia necessario prendere appunti per non perdere il filo del discorso. Inoltre, sebbene la storia sia avvincente, viene descritta come un'evoluzione lenta che potrebbe non piacere a chi preferisce trame più veloci.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So Fair, So Evil

Contenuto del libro:

” So Fair, So Evil è una storia avvincente, che si evolve lentamente e che combina adulterio, lussuria e avidità con una profonda insicurezza. Questa combinazione è avvincente”. Paperback Warrior.

Frank Sinclair, nordista, si sposa con una ricca e snob famiglia del Sud che non lo sopporta... poi parte per combattere nella guerra di Corea. Torna sulle coste americane quando viene a sapere che sua moglie, Dolly, si è uccisa. Un anno dopo viene rilasciato, un uomo tormentato, e torna a Huntsville, convinto che la moglie sia stata uccisa. Il suo tentativo di dimostrarlo fa riaffiorare segreti sepolti e un odio che ribolle.

“Un ambizioso thriller psicologico e gotico del Sud. Mi ricorda il racconto di Jim Thompson.... se scritto da William Faulkner”. Ed McBride, Mostly Old Books Blog.

“Prosa scorrevole e lirica e caratterizzazione eccellente. Questo è un romanzo eccellente”. James Reasoner, Blog Rough Edges.

Thomas Grey Wicker (1926-2011) è stato un giornalista la cui rubrica “The Nation” è stata pubblicata sul New York Times dal 1966 al 1992. Ha scritto anche tre classici crime-noir in brossura per Fawcett Gold Medal con lo pseudonimo di “Paul Connolly”: Get Out of Town (1951), Tears Are for Angels (1952) e So Fair, So Evil (1955).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954840034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così giusto, così cattivo - So Fair, So Evil
” So Fair, So Evil è una storia avvincente, che si evolve lentamente e che combina adulterio, lussuria e avidità con una profonda...
Così giusto, così cattivo - So Fair, So Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)