Così è stato: Un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Così è stato: Un libro di memorie (Nero DMD Benjamin W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “That's the Way It Was” del Dr. Benjamin Nero è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e le immagini vivide, che forniscono un resoconto ispirante della vita nel profondo sud, in particolare nel Mississippi. I lettori apprezzano il messaggio edificante e il viaggio dell'autore attraverso le avversità con il forte sostegno della famiglia.

Vantaggi:

Ben scritto, con immagini accattivanti, emotivamente toccante, edificante e stimolante, fornisce preziose lezioni di vita, trasporta i lettori sul viale dei ricordi e offre un resoconto reale del superamento degli ostacoli.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That's the Way It Was: A Memoir

Contenuto del libro:

In questo libro racconto con amore l'amore inflessibile e l'incoraggiamento dei miei genitori, che hanno instillato in me e nei miei quattro fratelli e sorelle un profondo senso di responsabilità e una fiducia incrollabile. La mia storia illustra una famiglia legata dalla tradizione, dalla lealtà e dall'amore. Figlio di uno schiavo liberato, mio padre ha vissuto in prima persona le sfide e gli ostacoli quotidiani per gli afroamericani nell'America post-schiavitù. Sia lui che mia madre ci hanno trasmesso una chiara etica del lavoro, i valori della famiglia e l'impegno per l'istruzione, basi che mi hanno accompagnato e spinto per tutta la vita.

Thats the Way It Was intreccia racconti aneddotici delle mie esperienze scolastiche, sportive e professionali, spesso con dettagli umoristici e talvolta contaminati da pregiudizi razziali, come era normale in una comunità di coltivatori di cotone nel Mississippi segregato e post-depressione. Nel libro condivido molti esempi di entrambe le cose per fornire una visione realistica del mondo che ho incontrato e che in qualche modo ho attraversato relativamente indenne. In seguito sono passato alla storia come primo afroamericano laureato alla facoltà di odontoiatria dell'Università del Kentucky e come primo afroamericano specializzando in ortodonzia all'Albert Einstein Medical Center di Philadelphia, in Pennsylvania.

Ho avuto la fortuna di avere una straordinaria carriera di oltre quarantacinque anni nello studio privato, sempre alimentata e guidata dall'amore e dal sostegno incondizionato della mia famiglia e della mia comunità di provincia. Spero che la mia storia possa servire da ispirazione per le nuove generazioni, affinché si impegnino a raggiungere i propri obiettivi, non si arrendano mai e cerchino sempre di sfruttare al meglio i propri talenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524509347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così è stato: Un libro di memorie - That's the Way It Was: A Memoir
In questo libro racconto con amore l'amore inflessibile e l'incoraggiamento dei miei...
Così è stato: Un libro di memorie - That's the Way It Was: A Memoir
Così è stato: Un libro di memorie - That's the Way It Was: A Memoir
In questo libro racconto con amore l'amore inflessibile e l'incoraggiamento dei miei...
Così è stato: Un libro di memorie - That's the Way It Was: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)