Cosecha de verano/Mietitura estiva

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cosecha de verano/Mietitura estiva (Rebecca Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cosecha de verano” di Isaura Contreras esplora i temi della memoria e del trauma attraverso gli occhi di una bambina che racconta la storia della sua famiglia. Il libro intreccia strati delicati di memoria e innocenza, offrendo al contempo spunti di riflessione sulle vulnerabilità dell'infanzia. Il formato bilingue, arricchito dalla traduzione di Rebecca Bowman, consente una comprensione più profonda delle sfumature culturali ed emotive del testo.

Vantaggi:

L'esplorazione riflessiva della memoria e del trauma
una scrittura ricca e lirica
una voce narrativa forte e innocente
il formato bilingue migliora l'accessibilità e l'apprezzamento culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi del trauma; la sottigliezza della narrazione potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cosecha de verano/Summer Harvest

Contenuto del libro:

Cosecha de Verano, vincitore del “Rosario Castellanos National Award for Novella 2010”, è un testo di straordinaria bellezza formato da tratti magistrali che catturano le dinamiche familiari in un'atmosfera rurale. La voce originale e potente di Contreras esplora ricordi, desideri, risentimenti e rivalità ed evoca quella fase della vita in cui si risveglia la sensualità.

Il racconto della giovane narratrice, dal fascino universale, è intrigante e toccante. Il linguaggio della novella è pulito e puro. Il formato di questa edizione (Bric-a-Brac Press, 2024), con il testo originale spagnolo su una pagina e la sua traduzione, Summer Harvest, sulla pagina accanto, introduce l'arte di Contreras al pubblico di lingua inglese e permette al lettore di apprezzare ancora di più la poesia della prosa dell'autore.

Summer Harvest, vincitore del “Premio Nacional de Novela Breve Rosario Castellanos 2010”, è un testo di straordinaria bellezza con pennellate magistrali che cattura le dinamiche familiari in un'atmosfera rurale. La voce potente e originale di Isaura Contreras esplora ricordi, desideri, rancori e rivalità ed evoca quella fase della vita in cui si risveglia la sensualità.

Universalmente affascinante, questa storia di una giovane narratrice incuriosisce ed emoziona. Il linguaggio di Contreras è preciso e raffinato.

Il formato di questa edizione (Bric-a-Brac Press, 2024), con il testo originale spagnolo su una pagina e la sua traduzione sulla pagina accanto, introduce l'arte di Contreras a un pubblico di lingua inglese e permette al lettore di apprezzare ancora di più la poesia della prosa dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961136038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo delle acque - Lugar de aguas
Lugar de aguas è una raccolta di racconti incentrata su persone di lingua spagnola che vivono in una piccola città del Texas. I...
Il luogo delle acque - Lugar de aguas
Cosecha de verano/Mietitura estiva - Cosecha de verano/Summer Harvest
Cosecha de Verano, vincitore del “Rosario Castellanos National Award for Novella...
Cosecha de verano/Mietitura estiva - Cosecha de verano/Summer Harvest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)