Cose strane e filosofia: Così parlò il Demogorgone

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cose strane e filosofia: Così parlò il Demogorgone (A. Ewing Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione filosofica dei temi centrali della nostalgia della crescita negli anni Ottanta, in particolare quella rappresentata in “Stranger Things”. Si tratta di vari saggi che approfondiscono temi come l'identità, la memoria e le influenze culturali, fornendo spunti di riflessione che risuonano profondamente con chi ha amato quell'epoca.

Vantaggi:

Saggi ricchi e diversificati che affrontano temi toccanti come la nostalgia, l'identità, l'amicizia e le influenze culturali. Coinvolge i lettori, in particolare quelli affezionati agli anni Ottanta, collegando i ricordi personali a concetti filosofici più ampi. Fornisce lezioni preziose sull'amicizia e sulla comprensione del male nella società.

Svantaggi:

Il libro può interessare soprattutto coloro che hanno un forte legame con la nostalgia degli anni Ottanta, il che potrebbe limitare il suo pubblico. Alcuni lettori potrebbero trovare le discussioni filosofiche dense o impegnative se non hanno familiarità con i concetti discussi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranger Things and Philosophy: Thus Spake the Demogorgon

Contenuto del libro:

Stranger Things e la filosofia è un libro importante, il primo del suo genere a esaminare il mondo fantastico di questa serie fenomenale, pluripremiata e molto amata, con una lente filosofica.

Questo è importante proprio perché la serie si basa su un mito complesso e stimolante basato su esperimenti governativi segreti e su una dimensione parallela che riflette in modo oscuro quella dei lettori. La serie nel suo complesso ha posto più domande che risposte, e i capitoli di questo volume esploreranno questi argomenti.

Dai recessi più profondi del Sottosopra, i cui tunnel serpeggiano sotto le librerie locali di Hawkins, Indiana e chissà dove altro, questa raccolta di riflessioni filosofiche sul mondo di Stranger Things promette di illuminare i lettori. Questo volume prende in considerazione molte delle idee filosofiche che emergono nello show, come ad esempio: Quali sono le implicazioni morali dei progetti governativi segreti? Qual è la natura dell'amicizia? La ricerca scientifica deve preoccuparsi dell'etica? Come potrebbe essere vivere il mondo dalla prospettiva del Mind Flayer? È possibile comprendere la metafisica del Sottosopra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812694703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose strane e filosofia: Così parlò il Demogorgone - Stranger Things and Philosophy: Thus Spake the...
Stranger Things e la filosofia è un libro...
Cose strane e filosofia: Così parlò il Demogorgone - Stranger Things and Philosophy: Thus Spake the Demogorgon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)