Cose selvagge: Poesie di dolore e amore, perdita e gratitudine

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cose selvagge: Poesie di dolore e amore, perdita e gratitudine (C. Bondi Roberta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie e scritti che esplorano le complessità del lutto, fornendo conforto e consolazione a coloro che hanno subito una perdita. I lettori trovano le riflessioni personali dell'autrice comprensibili e d'impatto.

Vantaggi:

Le poesie offrono conforto e riflettono la natura imprevedibile del lutto. Molti lettori apprezzano le espressioni di lutto e trovano l'opera emotivamente coinvolgente. Si apprezza anche la capacità dell'autrice di comunicare in modo creativo le sue esperienze di perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il tema del lutto, pur essendo relazionabile, potrebbe non risuonare con tutti, specialmente con coloro che non hanno vissuto una perdita significativa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Things: Poems of Grief and Love, Loss and Gratitude

Contenuto del libro:

"Il lutto è una cosa così disordinata", scrive Roberta Bondi nell'introduzione.

"Ci riempie di tante idee e immagini, ricordi e fantasie, celebrazioni e amari rimpianti tutti insieme, tutti sovrapposti l'uno all'altro. Non c'è da stupirsi che ci sfinisca".

"In questo libro di poesie e riflessioni sulla morte della madre, Bondi riconosce il suo dolore alla presenza di Dio nell'arco di pochi mesi. Esprime molti sentimenti contrastanti: amore, dolore, rabbia, colpa, vuoto, confusione, stanchezza, sollievo per il fatto che sua madre non soffriva più. Mentre celebra la vita della madre e lotta con il proprio senso di perdita e nostalgia, riflette sul mistero della vita, della morte e della presenza di Dio ogni giorno intorno a noi, nella natura e nelle relazioni.

Anche se possiamo sentirci isolati nel nostro dolore, non siamo soli, ci ricorda Bondi. In questo racconto in prima persona del suo dolore, Bondi offre un dono a tutti coloro che sono in lutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780835813631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pregare e amare - To Pray and to Love
Pregare e amare è rivolto a tutte le persone che vogliono pregare ma non sanno come farlo, che pregano ma si sentono incerte, che pregano...
Pregare e amare - To Pray and to Love
Amare come Dio ama - To Love as God Loves
Essere cristiani significa imparare ad amare con l'amore di Dio. Ma l'amore di Dio non è una sensazione di calore nella bocca dello...
Amare come Dio ama - To Love as God Loves
Cose selvagge: Poesie di dolore e amore, perdita e gratitudine - Wild Things: Poems of Grief and...
"Il lutto è una cosa così disordinata", scrive...
Cose selvagge: Poesie di dolore e amore, perdita e gratitudine - Wild Things: Poems of Grief and Love, Loss and Gratitude
Nel tempo ordinario: curare le ferite del cuore - In Ordinary Time: Healing the Wounds of the...
La preghiera è un argomento difficile per la...
Nel tempo ordinario: curare le ferite del cuore - In Ordinary Time: Healing the Wounds of the Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)