Cose perdute

Punteggio:   (3,5 su 5)

Cose perdute (Carey Sookocheff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro illustrato per bambini che presenta bellissime illustrazioni e trasmette un messaggio positivo sulla perdita delle cose. Sebbene le immagini e i temi siano ben accolti, alcuni lettori trovano che la storia manchi di profondità.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, messaggio coinvolgente sulla perdita delle cose, piacevole per i bambini piccoli, accoglienza positiva da parte di genitori e figli.

Svantaggi:

La storia potrebbe essere più sviluppata; alcuni lettori ritengono che manchi di testo o di storia sufficiente a tenerli impegnati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Things

Contenuto del libro:

In questa affascinante e semplice storia, le cose si perdono, si ritrovano e, in qualche modo, è tutto come dovrebbe essere. A volte si perdono delle cose.

Un nastro per capelli. Una matita. Un cane al guinzaglio.

Ma quando qualcuno perde una cosa, un'altra persona può trovarla, a volte con risultati sorprendenti. In questa storia riflessiva e ingannevolmente semplice, diverse cose vengono perse e poi ognuna viene ritrovata - non sempre dalla persona che l'ha persa, ma sempre da qualcuno che può usarla. Anche se per la maggior parte dei bambini piccoli - e per i loro adulti - perdere qualcosa è motivo di stress, il delizioso libro illustrato di Carey Sookocheff presenta l'esperienza con un tono calmo e semplice e invita i lettori a considerare le cose da una prospettiva diversa.

Il sottile messaggio è un insegnamento che possiamo trarre tutti: anche se non si può sempre controllare ciò che accade, si può gestire il modo in cui si reagisce. Con un testo molto scarno e una narrazione visiva facile da seguire, il libro ha un ritmo di questo e di quello, che è rassicurante e piacevole. Inoltre, inizia e finisce con la stessa bambina che porta a spasso il cane nel parco, creando una storia coesa e soddisfacente.

Le illustrazioni utilizzano una tavolozza limitata e fredda, con il colore arancione che indica ciascuno degli oggetti perduti, perfetta per migliorare le capacità di osservazione e l'alfabetizzazione visiva. Questo libro potrebbe essere un buon punto di partenza per i bambini per creare storie proprie, immaginando cosa potrebbe essere successo a qualcosa che hanno perso, chi potrebbe averlo trovato e cosa potrebbe accadere dopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525305443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose perdute - Lost Things
In questa affascinante e semplice storia, le cose si perdono, si ritrovano e, in qualche modo, è tutto come dovrebbe essere. A volte si perdono delle...
Cose perdute - Lost Things
La pietra del ricordo - The Remembering Stone
Alice tiene in tasca un sasso perfettamente rotondo per ricordare il nonno, ma il sasso scompare .Sembrava un sasso...
La pietra del ricordo - The Remembering Stone
Soluzioni per i piedi freddi e altri piccoli problemi - Solutions for Cold Feet and Other Little...
Cosa fate quando vi manca una scarpa? Quando si...
Soluzioni per i piedi freddi e altri piccoli problemi - Solutions for Cold Feet and Other Little Problems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)