Cose per lo più morte

Punteggio:   (3,8 su 5)

Cose per lo più morte (Kristen Arnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mostly Dead Things è un romanzo che esplora le dinamiche familiari, il lutto e le peculiarità della vita in Florida attraverso la lente di un'attività di tassidermia. La scrittura è apprezzata per la bella prosa e le immagini vivide, anche se si addentra in temi cupi e intensi, lasciando i lettori con sentimenti contrastanti riguardo alla narrazione e al ritmo.

Vantaggi:

La scrittura è lodata per il bel linguaggio, l'arguzia e le immagini evocative. I personaggi sono ben sviluppati e il libro offre una premessa unica e originale. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù grazie alla sua avvincente esplorazione dell'amore, della perdita e delle complesse dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di una trama debole e della tendenza della narrazione a divagare o a sembrare inutile. L'argomento è spesso descritto come deprimente e intenso, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato noioso lo sviluppo dei personaggi e insoddisfacente il finale.

(basato su 154 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mostly Dead Things

Contenuto del libro:

Cosa serve per tornare in vita? Per Jessa-Lynn Morton, la domanda non è astratta. In seguito al suicidio del padre, Jessa è subentrata nella gestione della sua attività di tassidermia in crisi, mentre il resto della famiglia Morton si sgretola.

Sua madre inizia a intrufolarsi nel negozio di tassidermia per fare arte animale provocatoria, mentre suo fratello Milo si ritira. E Brynn, la moglie di Milo e l'unica persona di cui Jessa sia mai stata innamorata, se ne va senza dire una parola.

Solo quando i Morton raggiungono un punto di svolta, una serie di incidenti inaspettati inizia ad aprire possibilità sorprendenti e seconde opportunità. Ma saranno sufficienti per salvare questa famiglia, per aiutarli a ritrovare la strada l'uno per l'altro? Il bestseller di Kristen Arnett è un ritratto di famiglia cupo e divertente, uno sguardo particolare e appassionato sull'amore e la perdita e sui modi in cui li viviamo insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947793835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con i denti - With Teeth
Nominato il libro più atteso dell'anno da Elle, BuzzFeed, Good Housekeeping, Thrillist, The Advocate, Lit Hub e Paperback Paris .Dall'autrice del bestseller...
Con i denti - With Teeth
Cose per lo più morte - Mostly Dead Things
Cosa serve per tornare in vita? Il debutto di Kristen Arnett è uno sguardo cupamente divertente, straziante ed...
Cose per lo più morte - Mostly Dead Things
Con i denti - With Teeth
Dall'autrice del bestseller del New York Times Mostly Dead Things una storia sorprendente e commovente di due madri, un figlio difficile e i...
Con i denti - With Teeth
Cose per lo più morte - Mostly Dead Things
Cosa serve per tornare in vita? Per Jessa-Lynn Morton, la domanda non è astratta. In seguito al suicidio del padre, Jessa è...
Cose per lo più morte - Mostly Dead Things
Con i denti - With Teeth
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL WASHINGTON POST, VOGUE, MARIE CLAIRE, READER'S DIGEST E GOOD HOUSEKEEPING."Una lettura avvincente... Spregiudicatamente...
Con i denti - With Teeth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)