Cose mortali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cose mortali (Ned Bachus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti lodano il libro per i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e il forte legame con Philadelphia. Molti lettori hanno trovato la storia fortemente coinvolgente, che tocca i temi dell'amore, della perdita e della comunità.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, narrazione emotiva, trama ben congegnata e con interessanti colpi di scena, riferibile a chi vive a Filadelfia, narrazione coinvolgente e ben scritta che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, suggerendo una soddisfazione generale, ma potrebbe esserci un limite per i lettori che non hanno familiarità con Philadelphia o che cercano una lettura più leggera.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mortal Things

Contenuto del libro:

Quali cose mortali sono fugaci e quali rimangono con noi per sempre?

Mount Airy, Filadelfia, 1989. Sarah Goins, professoressa universitaria con una carriera fiorente e una comunità accademica affiatata, è desiderosa di coinvolgere il suo fidanzato Mike Flannagan nel suo mondo. Ma Mike, custode di un seminario locale, resiste e la tiene a distanza mentre lotta per venire a patti con un passato tormentato dalla perdita.

Una sera tardi, Mike incrocia Domenic Gallo, un barbiere del quartiere che è stato ferito in una rapina. Mentre Mike aiuta l'anziano, Domenic si occupa della sua storia dolorosa e i due instaurano un'improbabile amicizia basata sulla comprensione reciproca del dolore dell'altro.

Quando forze esterne allontanano ulteriormente Sarah e Mike, Sarah cerca Domenic nel tentativo di salvare la sua relazione in crisi. Come Mike, anche lei viene attratta dal mondo del barbiere di Domenic e dal nuovo senso di comunità che offre.

Una serie di crisi e segreti minaccia il fragile equilibrio che Sarah, Mike e Domenic hanno creato, e presto il trio si ritrova a fare i conti con il significato di famiglia e classe, lealtà e fede. Raccontato da prospettive alternate sullo sfondo vibrante di uno dei quartieri più caratteristici di Philadelphia, Cose mortali è una potente riflessione sui legami transitori che possono legarci o spezzarci.

La raccolta di racconti di Ned Bachus, City of Brotherly Love, è stata premiata nel 2013 con la medaglia d'oro dell'Independent Publisher Award (IPPY) per la narrativa letteraria. A proposito del libro, Sena Jeter Naslund, autrice di Ahab's Wife, ha dichiarato: "La mia vita è variamente arricchita dalla lettura delle superbe storie di Ned Bachus". Destinatario di due borse di studio del Pennsylvania Council on the Arts, il suo libro del 2017, Open Admissions: What Teaching at Community College Taught Me About Learning, è il prodotto dei suoi quasi quattro decenni di carriera al Community.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734956382
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose mortali - Mortal Things
Quali cose mortali sono fugaci e quali rimangono con noi per sempre? Mount Airy, Filadelfia, 1989. Sarah Goins, professoressa universitaria con una...
Cose mortali - Mortal Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)