Cose invisibili da vedere

Punteggio:   (3,7 su 5)

Cose invisibili da vedere (Nancy Willard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di realismo magico, vita di provincia e baseball, con temi di amore, guerra e lotta tra bene e male. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato le immagini poetiche e la narrazione stravagante, l'edizione Kindle soffre di errori di battitura che distraggono. Nel complesso, il libro ha un seguito affezionato, anche se non tutti i lettori lo hanno trovato di loro gusto.

Vantaggi:

Intrigante miscela di generi (realismo magico, vita di provincia, baseball), scrittura eccellente, temi forti di amore e lotta, personaggi ben realizzati, evoca emozioni profonde, tocca temi universali, coinvolge lettori di tutte le età, può ispirare nuovi lettori.

Svantaggi:

L'edizione Kindle presenta numerosi errori di battitura e problemi di formattazione, alcuni lettori hanno trovato la storia strana o non di loro gradimento, alcuni ritengono che il finale sia incredibile, è attualmente fuori catalogo e quindi difficile da trovare.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Things Invisible to See

Contenuto del libro:

Il primo romanzo di Nancy Willard, vincitrice del premio Newbery: Una storia straordinaria di magia e miracoli, e una testimonianza del potere duraturo della fede e dell'amore.

Ben e Willie Harkissian sono due fratelli gemelli (pensate a Caino e Abele, Giacobbe ed Esaù) che crescono ad Ann Arbor, nel Michigan, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Una palla da baseball lanciata nel cielo di ottobre mette in moto una serie di eventi che trasformano molte vite. Ben parte per il fronte e affronta la morte, sia in senso figurato che letterale. Rimane Clare Bishop, paralizzata dalla vita in giù. Ma in cambio riceve un dono molto speciale. Può vedere il futuro, essere tutt'uno con gli animali e parlare con la Morte. Anche Willie Harkissian rimane in Michigan, anche se il suo rapporto con il fratello non sarà più lo stesso.

Una storia d'amore interrotta dalla guerra, ma anche un romanzo che parla della scoperta dell'ordinario nello straordinario e del miracolo nella vita di tutti i giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480481695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:354

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una visita alla locanda di William Blake: Poesie per viaggiatori innocenti ed esperti - A Visit to...
Ispirata ai Songs of Innocence e Songs of...
Una visita alla locanda di William Blake: Poesie per viaggiatori innocenti ed esperti - A Visit to William Blake's Inn: Poems for Innocent and Experienced Travelers
La via dell'asino - The Way of the Donkey
La via dell'asino è un libro affascinante che piacerà a tutte le età.Imparate a conoscere gli asini, la loro...
La via dell'asino - The Way of the Donkey
Una lettrice di Nancy Willard: Poesia e prosa selezionate - A Nancy Willard Reader: Selected Poetry...
Selezioni dagli acclamati volumi di poesia e prosa...
Una lettrice di Nancy Willard: Poesia e prosa selezionate - A Nancy Willard Reader: Selected Poetry and Prose
Sorella acqua - Sister Water
La vedova Jessie Woolman, ormai settantenne, le sue due figlie sposate, Ellen e Martha, e due nipoti vivono ad Ann Arbor, dove la famiglia possiede...
Sorella acqua - Sister Water
Cose invisibili da vedere - Things Invisible to See
Il primo romanzo di Nancy Willard, vincitrice del premio Newbery: Una storia straordinaria di magia e miracoli, e...
Cose invisibili da vedere - Things Invisible to See

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)