Cose inquiete: Poesie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cose inquiete: Poesie (Davis May James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unquiet Things è un'avvincente raccolta di poesie che mescola umorismo, profonde riflessioni sulla vita e temi accessibili ma profondi. I lettori sono attratti dalla risonanza emotiva delle poesie e dalla loro capacità di ispirare conversazioni significative.

Vantaggi:

Il libro offre osservazioni relative alla condizione umana, alla natura e ai conflitti familiari. Molti lettori trovano le poesie allo stesso tempo profonde e accessibili, il che le rende piacevoli e stimolanti. La varietà emotiva comprende umorismo, nostalgia e tristezza, migliorando l'esperienza di lettura complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano un certo grado di ambiguità nelle poesie che potrebbe lasciare aperte le interpretazioni; questo potrebbe migliorare o sminuire l'esperienza a seconda delle preferenze personali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unquiet Things: Poems

Contenuto del libro:

Fondate sulla meraviglia e alimentate da un impulso alla lode, le poesie della raccolta d'esordio di James Davis May, Unquiet Things, affrontano lo scetticismo, la violenza e la morte per generare intuizioni durature sull'esperienza umana. Con compassione e umorismo, questo secondo e ultimo volume della serie Goat Island Poets di Claudia Emerson mette a nudo le tragedie invisibili e gioisce dei piccoli, sorprendenti momenti di grazia della vita quotidiana.

Le poesie di May trasmettono un sincero stupore per il mondo naturale, dove le esperienze della natura servono come “stand-ins, almost, / for grace”. Le sue poesie cercano di trascendere il cinismo, rivolgendosi spesso ai paesaggi della Georgia del Nord, alla sua nativa Pittsburgh e all'Europa orientale, oltre che ai suoi antenati letterari. Per il poeta, nessuna forza spinge la trascendenza più dell'amore: l'amore per la moglie e la figlia, l'amore per il linguaggio e l'amore per il mondo incomprensibile che abita. Queste poesie, stilisticamente varie, sono a volte discorsive, serie, autoironiche, meditative e spesso divertenti, sia che trattino temi grandiosi come l'amore e la bellezza, sia argomenti più corporei come la febbre e l'intossicazione alimentare.

Lirico e strano, tragico e divertente, Unquiet Things traccia un viaggio esperienziale nel mondo ordinario, scoprendo gioie che spaziano dai ricordi persistenti dell'infanzia alle perdite e ai trionfi dell'età adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807162613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose inquiete: Poesie - Unquiet Things: Poems
Fondate sulla meraviglia e alimentate da un impulso alla lode, le poesie della raccolta d'esordio di James Davis May,...
Cose inquiete: Poesie - Unquiet Things: Poems
Idee insolitamente grandi: Poesie - Unusually Grand Ideas: Poems
Intitolato come uno degli effetti collaterali degli antidepressivi, Unusually Grand Ideas...
Idee insolitamente grandi: Poesie - Unusually Grand Ideas: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)