Cose di vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cose di vita (Mary Boehm Rose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Life Stuff

Contenuto del libro:

Questa brillante raccolta parla candidamente della vita nell'ultimo tratto del proprio tempo. Rose scrive dell'invecchiamento, dell'inevitabile attesa, del mondo che cambia, dell'amicizia e della famiglia, del significato della casa. Si snoda lungo il viale dei ricordi, dal Perù a Parigi, dalla Spagna alla Germania. Queste splendide poesie parlano di rimpianti e perdite con rara onestà. In un certo senso, questa raccolta di una scrittrice prolifica e dotata è la sua lettera d'amore per noi, qualcosa da conservare, per tenerla vicina. Questa è una scrittrice che sa che le parti più oscure e dolorose della vita contengono altrettanta ricchezza di quelle più dolci. E questo è il suo magnum opus.

-Lorette C. Luzajic, redattrice di The Ekphrastic Review, autrice di The Rope Artist, Winter in June.

In Life Stuff Boehm mostra al lettore una vita piena di movimento e di esperienze, una vita in cui è stata "sommersa di ricchezze" e "ferita oltre misura". Ci mostra la guerra dalla prospettiva spalancata di una bambina osservatrice che non vede appieno le privazioni portate dalla guerra. Il suo mondo "profuma di estate e di terra ferita". Più avanti, il poeta si chiede se il futuro si ricorderà di noi, se "le montagne riecheggiano ancora le nostre voci... l'acqua... ricorda la nostra forma... l'aria (che) in passato ci ha fatto spazio". Queste sono le poesie di una persona che affronta il futuro con gli stessi occhi curiosi con cui ha osservato il mondo doloroso e bellissimo della sua infanzia.

-Tamara Madison, autrice di Along the Fault Line e Morpheus Dips His Oar tamaramadisonpoetry.com.

Life Stuff di Rose Mary Boehm è, letteralmente, il riassunto di una vita lunga, produttiva e spesso peripatetica. Dalla sopravvivenza alla seconda guerra mondiale in Germania, al primo matrimonio, al trasferimento nel Regno Unito e poi al trasferimento in Perù, le sue poesie abbracciano decenni di esperienze che la maggior parte di noi può solo immaginare. A un certo punto promette di non appesantire le storie dei suoi figli, a meno che non siano loro a chiederlo. Devono averglielo chiesto, perché eccole qui sotto forma di poesie e che storia raccontano!

-Alan Catlin, autore di How Will the Heart Endure.

Life Stuff - un titolo appropriato per Boehm, che è una grande accumulatrice di vita. Lasciandosi alle spalle il terrore, l'incertezza e la fame della sua infanzia nella Germania nazista, Boehm si è costruita una nuova vita in un nuovo Paese con una nuova lingua, cultura, geografia e clima, ancora, ancora e ancora. L'autrice abbraccia il meglio di ogni vita, impara dal peggio e lo distilla per condividerlo con i lettori. Dovremmo tutti seguire il suo consiglio di "cantare, ballare, bere, scrivere poesie, tessere... /Fare in modo che Dio pensi di aver fatto bene. /Qualsiasi cosa gli impedisca di pensare che deve ricominciare tutto da capo".

-Alarie Tennille, autrice di Three A. M. at the Museum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose di vita - Life Stuff
Questa brillante raccolta parla candidamente della vita nell'ultimo tratto del proprio tempo. Rose scrive dell'invecchiamento, dell'inevitabile attesa, del...
Cose di vita - Life Stuff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)