Cose del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cose del mondo (Michael Kleber-Diggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Worldly Things” di Michael Kleber-Diggs è stata apprezzata per la sua profondità emotiva, l'onestà e la capacità di affrontare questioni personali e sociali. I lettori lodano le osservazioni acute dell'autore e il modo in cui le sue poesie risuonano con la realtà contemporanea, spesso rivelando la bellezza e il dolore delle esperienze umane. La raccolta si caratterizza per essere commovente, tenera e potente, rendendola accessibile anche a chi non ama la poesia.

Vantaggi:

Poesia coinvolgente e profonda
affronta questioni critiche della società
emotiva e sentita
linguaggio ben fatto
temi relazionabili
incoraggia la riflessione
narrazione eccezionale attraverso la poesia
considerata una delle migliori raccolte di poesia recenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare la poesia impegnativa o non apprezzare questo genere; alcuni hanno espresso il desiderio di avere altri lavori dell'autore.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Worldly Things

Contenuto del libro:

Finalista al Minnesota Book Award 2022 per la poesia.

Selezione del New York Times Book Review "New & Noteworthy Poetry"

Un titolo di poesia da tenere d'occhio nel 2021 Un titolo di poesia da tenere d'occhio nel 2021.

Una Chicago Review of Books "Collezione di poesia da leggere nel 2021"

Selezione del Reader's Digest "14 incredibili poeti neri da conoscere subito"

Una selezione di Books Are Magic "Letture consigliate"

Una selezione Indie Gift Guide 2021 Indie Next

"A volte", scrive Michael Kleber-Diggs in questo vincitore del Max Ritvo Poetry Prize, "tutto si riduce a cerchi e linee".

In queste poesie, Kleber-Diggs nomina la gioia nello stesso respiro della perdita. Momenti soffusi d'amore - insegnare a sua figlia a guidare, guardare sua nonna preparare una torta, svegliarsi accanto alla sua amata per riflettere sulla meccanica della tromba - si accoppiano a momenti di straziante dolore - la vita di un padre stroncata da una pistola, bambini in lutto drappeggiati intorno alla vita della madre, la morte di Freddie Gray sotto la custodia della polizia. Anche nello spazio rifugio dei sogni, un uomo chiama la polizia contro il suo vicino nero.

Ma Worldly Things rifiuta di "offrire fedeltà" a questo status quo secolare. Con un candore senza compromessi, Kleber-Diggs documenta i molti modi in cui l'America fallisce sistematicamente nei confronti di coloro che la chiamano casa, e allo stesso tempo fa appello al nostro potenziale collettivo per qualcosa di meglio. "Creiamo il folklore fianco a fianco", esorta, chiedendoci di aspirare a una forma di nutrimento definita dalla tenerezza, a un tipo di comunità dedicata alla prosperità reciproca. "Tutti noi vogliamo, dopo tutto, la nostra parte di luce e una pioggia sufficiente".

Sonore e misurate, le poesie di Worldly Things offrono una guida necessaria per il futuro, verso una gentilezza radicale e una poetica socialmente responsabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571315168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose del mondo - Worldly Things
Finalista al Minnesota Book Award 2022 per la poesia. Selezione del New York Times Book Review "New & Noteworthy Poetry" Un titolo di...
Cose del mondo - Worldly Things
Cose del mondo - Worldly Things
A volte”, scrive Michael Kleber-Diggs in questo vincitore del Max Ritvo Poetry Prize, ‘tutto si riduce a cerchi e linee’ .In queste poesie,...
Cose del mondo - Worldly Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)