Cose da mettere in valigia per andare dappertutto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cose da mettere in valigia per andare dappertutto (Yolanda Acosta Grisel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Things to Pack on the Way to Everywhere

Contenuto del libro:

Aprite una qualsiasi pagina di questo libro e la musicalità del linguaggio di Grisel Acosta salta agli occhi. Le sue parole danzano su una moltitudine di ritmi, siano essi hip-hop, hard rock, salsa o rhythm and blues. Questo libro è ben confezionato, letteralmente e figurativamente, per un viaggio che porterà il lettore ovunque. So che vi godrete il viaggio. Bon Voyage!

-Danny Shot, autore di Works (CavanKerry Press, 2018)

Redattore associato di poesia presso Tribes.org.

In Things to Pack on the Way to Everywhere, Grisel Y. Acosta usa il linguaggio come una moneta a due facce, lanciandola costantemente in aria e osservandola mentre atterra: una porta - lancia la moneta - atterra - non c'è nessuna porta - lancia la moneta - atterra - Pelibre - lancia - atterra - il Sogno Americano. Acosta ci ricorda costantemente a cosa ci si aspetta che le donne rinuncino per le piccole libertà, per l'amore, come il nostro silenzio ci ucciderà, "quindi è meglio che impariate a urlare, a imprecare e a sputare il malocchio".

-Yesenia Montilla, autrice di The Pink Box (Willow Books, 2015) e Muse Found in a Colonized Body (Four Way Books, 2022).

Le poesie della dott.ssa Grisel Y. Acosta... sono acutamente consapevoli del loro potere punk e penetrante. Queste poesie urlano senza paura nella memoria dai labbri neri e brillano nella loro danza stravagante in cui le chicas devono sempre "lottare per la proprietà delle nostre vite". In questo libro, scoprirete che gli altari e i corpi sono inseparabili, e scoprirete un mondo in cui le vite delle donne si aprono e si chiudono come coppie di occhi audaci e scuri. Acosta dichiara: "Anche mia madre era scura, ma non aveva voce. Oggi sono io la sua voce".

-Rachel Eliza Griffiths, Vedere il corpo (Norton, 2020)

Non appena si entra nel libro di Acosta, ci si trova nel mezzo di un rituale, un dispaccio di un poeta che parla con la morte. Non si viaggia leggeri in questo viaggio orbitale afro-latino. Il tempo di Acosta si piega con precisione e può portarci al momento esatto in cui comprendiamo la forza della nostra resistenza alle rozze definizioni di identità. Per essere sicuri, Acosta vi farà ridere e piangere in questo viaggio mentre riffeggia Lauryn Hill, diventa un poeta delle Americhe e vi rende grati per ogni respiro che fate.

-Willie Perdomo, Il gruppo dei matti (Penguin, 2019)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734580259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose da mettere in valigia per andare dappertutto - Things to Pack on the Way to...
Aprite una qualsiasi pagina di questo libro e la...
Cose da mettere in valigia per andare dappertutto - Things to Pack on the Way to Everywhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)