Cose che non posso dire

Cose che non posso dire (Elssie Cano)

Titolo originale:

Things I Cannot Say

Contenuto del libro:

La scrittura di Elssie Cano è impavida. Le contraddizioni che il suo personaggio Elina incarna fanno venire in mente il film "Tutto dappertutto insieme", con la sua epica e anarchica carrellata di storia che minaccia di inghiottire sia lei che, per estensione, il lettore. All'interno del "multiverso" tragicomico di Elina vivono personaggi che lottano per venire a patti con i dibattiti epici del nostro tempo - le grandi migrazioni, l'eredità dell'imperialismo statunitense, la violenza e lo sfruttamento del capitalismo, la perdita e la disillusione dei tentativi falliti di cambiare il sistema - così come con gli aspetti più intimi e teneri delle relazioni madre-figlia e madre-figlio. Cano naviga magistralmente con il caratteristico brio, mentre Elina tenta di superare tutti e di mantenere la sua umanità, minacciata a ogni passo.

Fred Arcoleo

Campus educativo George Washington, New York City

Questo romanzo è pieno di meraviglie, rivelazioni e intrighi. Il libro è incentrato su diversi narratori che riflettono sulla personalità e sulla storia della vita di una donna. È egoista, pretenziosa, manipolatrice e, allo stesso tempo, ipnotizzante. Il romanzo riflette sugli atteggiamenti e sul modus vivendi della città di New York. Il testo presenta due caratteristiche salienti: il realismo formale della vita urbana e la preoccupazione per la storia degli Stati Uniti e dell'America Latina. Cano presenta rappresentazioni dello stile di vita urbano americano, la valutazione del contesto geopolitico, la migrazione e i conflitti familiari. Il libro di Cano mostra come la rabbia possa essere trasformata in una forza curativa per l'autostima, il potere autentico, la realizzazione spirituale e l'amore.

Prof. Leonor Taiano

Università Carson-Newman.

Non leggiamo un romanzo familiare o un testo di dolore e risentimento. Sarebbe un romanzo confessionale e intimo, come se esistessero solo coscienze tormentate per comunicarle. Ma la narrazione fa costantemente appello al mondo economico, sociale e politico che fa da cornice a qualsiasi condizione della società. La famiglia non si forma nella pancia del vuoto. Cresce e vive anche con l'impronta del contesto storico e quindi la narrazione abbonda di tanti dati di quell'evento politico e persino filosofico.

Prof. John Estrada

Medgar Evers College-CUNY.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958001233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose che non posso dire - Things I Cannot Say
La scrittura di Elssie Cano è impavida. Le contraddizioni che il suo personaggio Elina incarna fanno venire in mente il film...
Cose che non posso dire - Things I Cannot Say

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)