Punteggio:
Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo per il suo approccio appassionato e onesto alla positività corporea e all'amore per se stessi, affrontando i temi del fat shaming e dell'accettazione di sé. Molti lettori l'hanno trovato trasformativo, ispirante, educativo e divertente, contenente preziose intuizioni e strategie per affrontare il problema. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il contenuto potrebbe non essere nuovo per tutti e che la voce dell'autore è polarizzante. Si teme inoltre che il libro presenti una visione eccessivamente semplificata di questioni complesse legate all'immagine del corpo e alla salute.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura appassionato e sentito.
⬤ Messaggio di amore per se stessi e di positività corporea.
⬤ Contenuti umoristici e coinvolgenti.
⬤ Approfondimenti preziosi e strategie pratiche per affrontare la situazione.
⬤ Incoraggia l'inclusione e l'accettazione di tutti i tipi di corpo.
⬤ Una forte narrazione personale e relazionale.
⬤ Può essere trasformativo e di ispirazione per i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il contenuto ripetitivo se hanno già familiarità con i concetti di body positivity.
⬤ La voce e lo stile dell'autrice potrebbero non risuonare con tutti.
⬤ Alcune critiche suggeriscono una mancanza di profondità in alcune aree.
⬤ Alcuni ritengono che il focus sull'accettazione del corpo semplifichi eccessivamente le sfide associate all'essere una persona grassa.
(basato su 214 recensioni dei lettori)
Things No One Will Tell Fat Girls: A Handbook for Unapologetic Living
Things No One Will Tell Fat Girls è un manifesto e una chiamata alle armi per le persone di ogni taglia ed età. Con l'arguzia che la contraddistingue, la blogger e sostenitrice veterana Jes Baker invita le persone di tutto il mondo ad abbracciare una visione del mondo positiva per il corpo, a cambiare la percezione del peso e a fare della salute mentale una priorità.
Insieme a importanti saggisti ospiti, Jes condivide esperienze personali abbinate a ricerche approfondite in un modo che è accessibile, digeribile e stimolante. Things No One Will Tell Fat Girls è un invito a rifiutare i pregiudizi sulle grasse, a combattere il body-shaming dei media e a unirsi a questo movimento che cambia la vita con un solo passo: cambiare il mondo amando il proprio corpo. Tra le tante cose che nessuno dirà alle ragazze grasse da non perdere: 1.
È possibile amare il proprio corpo (oggi, adesso) 2.
Si può addestrare il cervello a comportarsi bene 3. Il tuo peso non è un riflesso del tuo peso.
Il tuo peso non è un riflesso del tuo valore 4. Cambiare il tuo feed di Tumblr cambierà la tua vita 5. L'insalata non ti porterà in paradiso.
L'insalata non ti porterà in paradiso 6. Il cheesecake non vi manderà all'inferno. Se sei una persona con un corpo, questo libro è per te.
"
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)