Cose che nessun altro può insegnarci

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cose che nessun altro può insegnarci (Poet Humble the)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Humble the Poet ha ricevuto commenti positivi per il suo stile di scrittura accessibile e per i contenuti stimolanti che incoraggiano l'auto-riflessione e la crescita personale. Molti lettori ne apprezzano i messaggi autentici e relazionabili, notando la capacità dell'autore di fondere l'espressione poetica con i consigli pratici. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il contenuto non offra abbastanza spunti nuovi per chi ha esperienza con la letteratura di auto-aiuto e trovano che la narrazione dell'autore sia un po' autoindulgente e ripetitiva.

Vantaggi:

Accessibile e facile da leggere
contenuto stimolante e relazionabile
incoraggia l'auto-riflessione e la crescita personale
stile di scrittura poetico e autentico
adatto sia a un pubblico giovane che a un pubblico più adulto.

Svantaggi:

Alcuni trovano la narrazione autoindulgente e ripetitiva
alcuni dicono che sembra più un blog che una narrazione strutturata.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Things No One Else Can Teach Us

Contenuto del libro:

Il rapper, artista spoken word, poeta, blogger, social media influencer e autore di bestseller internazionali di Unlearn offre lezioni non ortodosse per cambiare la nostra percezione e imparare a creare il lato positivo dai nostri momenti più difficili.

Ognuno di noi subisce battute d'arresto, delusioni e insuccessi che possono renderlo incapace di reagire. Ma non dobbiamo permetterlo. Al contrario, possiamo usare questi eventi come opportunità di crescita. In Things No One Else Can Teach Us, Humble the Poet capovolge il copione convenzionale della felicità e del successo, mostrandoci come le nostre esperienze più dolorose possano essere i nostri più grandi insegnanti.

Humble condivide storie crude e oneste tratte dalla sua vita - dall'inizio difficile di diventare un rapper, al rischio di finire sul lastrico, all'essere vittima di pregiudizi razziali - per dimostrare come un cambiamento di mentalità possa modificare radicalmente le nostre prospettive. Questo cambiamento di prospettiva - che smette di vedere il negativo e inizia a vedere la lezione o il risvolto positivo - è ciò che nessun altro può insegnarci. Dobbiamo capire le cose da soli, spesso attraverso esperienze difficili e strazianti.

Humble ci ispira a creare noi stessi questi lati positivi, preparandoci a gestire meglio le sfide che possono presentarsi. Dalla rottura al fallimento alla perdita di una persona cara, i momenti più difficili possono aiutarci a prosperare, ma solo se riconosciamo e cogliamo l'opportunità. Così facendo, diventeremo più consapevoli di noi stessi, più grati e più forti.

Semplice ma profondo, il messaggio di Humble è chiaro. Sebbene non possiamo controllare i capricci della vita, abbiamo il potere di controllare il modo in cui reagiamo ad essi. Things No One Else Can Teach Us ricorda a tutti noi che abbiamo il potere di trasformare il modo in cui rispondiamo alle sfide di tutti i giorni e di essere, in ultima analisi, i migliori di noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062905185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere amorevoli: Semplici verità per andare più piano con te stesso, abbracciare...
L'ultimo libro sull'amore di cui avrete bisogno. Esplora le...
Come essere amorevoli: Semplici verità per andare più piano con te stesso, abbracciare l'imperfezione e amare la tua strada verso una vita migliore - How to Be Love(d): Simple Truths for Going Easier on Yourself, Embracing Imperfection & Loving Your Way to a Better Life
Cose che nessun altro può insegnarci - Things No One Else Can Teach Us
Il rapper, artista spoken word, poeta, blogger, social media influencer e autore di...
Cose che nessun altro può insegnarci - Things No One Else Can Teach Us
Come essere amore(i) - Semplici verità per andare più piano con se stessi, abbracciare...
Ora in brossura! L'ultimo libro sull'amore di cui...
Come essere amore(i) - Semplici verità per andare più piano con se stessi, abbracciare l'imperfezione e amare la propria strada verso una vita migliore - How to Be Love(d) - Simple Truths for Going Easier on Yourself, Embracing Imperfection & Loving Your Way to a Better Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)