Punteggio:
La raccolta di saggi di Kei Miller è stata apprezzata per la sua scrittura potente e bella che affascina i lettori e affronta temi profondi legati alla razza, alla sessualità e all'identità personale. Molti hanno trovato i saggi profondamente commoventi e relazionabili, evocando forti reazioni emotive. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la narrazione dell'audiolibro, suggerendo che la forma scritta è preferibile.
Vantaggi:⬤ Saggi scritti in modo splendido e potente che catturano e fanno riflettere.
⬤ Temi di grande attualità sull'identità, la razza e le lotte dei giovani intersezionali.
⬤ Di forte impatto emotivo, con molte reazioni da parte dei lettori.
⬤ Altamente raccomandato per il suo contenuto onesto e introspettivo.
⬤ Alcuni saggi offrono spunti ricchi e stimolanti di riflessione sui problemi della società.
⬤ La narrazione dell'audiolibro è stata criticata, suggerendo che la versione scritta è migliore.
⬤ Alcuni saggi, in particolare quelli scritti come lettere a personaggi deceduti, sono stati considerati meno efficaci.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più contenuti.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Things I Have Withheld
La raccolta di saggi di Kei Miller, vincitrice del Forward Prize, romanziera e poetessa, unisce memorie e commenti letterari per esplorare i silenzi che esistono nelle nostre conversazioni su razza, sesso e genere.
In una raccolta di saggi interconnessi profondamente toccante, critica e lirica, la pluripremiata scrittrice Kei Miller esplora i silenzi in cui vengono tenute molte cose importanti. Miller esamina l'esperienza della discriminazione attraverso questo silenzio e cosa significa infrangerlo: "rischiare le parole, rischiare la verità; e attraverso il corpo e le storie che quei corpi ereditano", i crimini che li perseguitano e il modo in cui i significati dei nostri corpi possono cambiare man mano che ci muoviamo nel mondo, assumendo a vario titolo il ruolo di privilegiati o di vittime.
Attraverso lettere a James Baldwin, incontri con la Soca, il Carnevale, i segreti di famiglia, le relazioni amorose, le questioni estetiche e altro ancora, Miller racconta con forza e fantasia gli atti quotidiani di razzismo e pregiudizio da una prospettiva nera, maschile e queer. In una raccolta personale quasi disarmante, Kei analizza le sue esperienze in Giamaica e in Gran Bretagna, lavorando come artista e intellettuale, stringendo amicizie e amori, scoprendo le possibilità della musica e della danza, della critica letteraria, della cultura e della narrazione.
Con la concisione epigrammatica e la cadenza colloquiale delle sue poesie e dei suoi romanzi, Things I Have Withheld è un grande risultato artistico: un'opera di innovazione e bellezza che ci sfida a interrogare ciò che sembra indicibile e perché, "le nostre azioni, i meccanismi di difesa, le immaginazioni e le interazioni" e quelle del mondo che ci circonda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)